Un punto sul campo dell’ultima in classifica che serve a poco. Molto distanti ancora da una Salernitana in grado di lottare davvero per i play-off. In vista del derby con il Benevento di venerdì sera sono tante le cose da rivedere per mister Gregucci.
MICAI 6: mai impegnato dall’offensiva padovana, un voto più che altro politico.
PERTICONE 6: qualche disattenzione di troppo soprattutto quando gli avversari accelerano ma nel complesso un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni.
MIGLIORINI 7: puntuale e preciso negli anticipi, salva su Mbakogu in scivolata. Guida il reparto con attenzione ed autorevolezza. Sempre più una garanzia del reparto difensivo.
GIGLIOTTI 6: attento e preciso in fase di copertura, cerca spesso anche di dar man forte in avanti. Dal ’75 BERNARDINI 6: dopo un anno rientra in campo e contiene con autorevolezza gli avversari.
CASASOLA 5.5: spinge poco nella prima frazione di gioco ma nella ripresa cerca un maggiore supporto alla fase offensiva. Qualche cross interessante poco sfruttato dai compagni.
DI TACCHIO 5,5: non è il centrocampista al quale siamo abituati. Perde il duello con i centrocampisti veneti ed in fase di costruzione pecca e non poco.
MINALA 5,5: non è ancora al meglio della condizione fisica e si vede. Perde qualche pallone di troppo in fase di copertura e poco incisivo e preciso in fase di impostazione.
PUCINO 5: non è la sua fascia di competenza e ne risente sia singolarmente che la squadra. Dall’85 ROSINA sv
ANDERSON D. 5: sbaglia tanti, troppi, appoggi anche semplici specialmente nella prima frazione di gioco. Cerca di spingere maggiormente nella ripresa ma nel ruolo di trequartista dimostra di avere ancora molte difficoltà.
ANDERSON A. 5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Cerca di creare e velocizzare la manovra giocando di prima ma un po’ per il poco supporto dei compagni, un po’ per il campo pesante, non ha gli effetti desiderati.
JALLOW 5: ci prova con un tiro dalla distanza ma non inquadra la porta avversaria. Non sfrutta al meglio delle possibili occasioni intestardendosi nel voler fare tutto da solo. Dall’82 DJURIC sv
ALL. GREGUCCI 5,5: mancano alcuni uomini e sicuramente questo non lo aiuta nello schieramento iniziale ma qualcosa nel corso della gara poteva farlo e prima. Uomini come Di Gennaro e Rosina, unici in grado di costruire gioco, non possono stare fuori e non possono entrare solo negli ultimi minuti. Il mercato è chiuso, gli uomini a disposizione da lunedì saranno quelli in rosa e dovrà sicuramente lavorare sulla testa di molti oltre che sui moduli di gioco.