martedì 27 09 22
HomeSalernitanaP2P Givova: pronta all'esordio con S. M. Brescia. Gara dell'ex per coach...

P2P Givova: pronta all’esordio con S. M. Brescia. Gara dell’ex per coach Castillo

- Advertisment -spot_img

Il conto alla rovescia è già cominciato: la Valle dell’Irno si prepara a vivere, al fianco della matricola P2P GIVOVA, la sua prima giornata storica sotto rete in serie A2 femminile di volley. Domenica 8 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 17 al Palasemprefarmacia.it di Capriglia (biglietto d’ingresso 4 euro posto unico, botteghino aperto dalle ore 16), le bianco-rosso-blu sfideranno la Savallese Millenium Brescia.

Il precampionato ha messo in luce anche una buona organizzazione di squadra e qualche positiva individualità: l’opposta cubana Yaremis Mendaro Leyva, con i suoi 51 punti messi a segno negli ultimi due test-esibizione, ha portato a casa i complimenti della campionissima Antonella Del Core, pluridecorata del volley nazionale.

“Adesso, però, premiamo il tasto reset e concentriamoci sulle partite vere – ammonisce coach Castillo, tecnico della P2P GIVOVA – Ora si fa sul serio, ci sono i tre punti in palio, si comincia in casa nostra contro Brescia che è rivale insidiosa, di qualità, ben organizzata. Il roster che avremo di fronte è di prima fascia, allestito per il salto di categoria. Noi dobbiamo tirar fuori il massimo da ogni gara – non solo negli scontri diretti ma anche nelle sfide sulla carta proibitive – perché abbiamo l’obbligo di muovere la classifica il più possibile e poi tireremo le somme. Le ragazze stanno lavorando sodo e sarebbe bello per loro raccogliere subito i frutti di tanto impegno, a partire dal primo turno di campionato”. Castillo è anche un ex del confronto: “Ho fatto due anni a Brescia, due stagioni belle con una promozione dalla B2 alla B1 e la riconferma in B1. Per la nuova stagione il sestetto lombardo ha totalmente cambiato volto. Sarà una partita impegnativa in una palestra che ci auguriamo possa essere gremita”.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: