lunedì 26 09 22
HomeSalernitanaP2P Givova: il preparatore atletico è Mario Petruzzo

P2P Givova: il preparatore atletico è Mario Petruzzo

- Advertisment -spot_img

Il campionato di serie A2 è alle porte e la P2P GIVOVA rifinisce la preparazione. Sarà un campionato faticoso, senza tregua: conterà fare punti e avere il serbatoio pieno. Per la benzina nei muscoli sta provvedendo Mario Petruzzo, il preparatore atletico della P2P GIVOVA. “La squadra ha svolto un periodo di preparazione adeguato per l’inizio del campionato. Gli ultimi riscontri – amichevoli con Soverato e torneo – hanno messo in luce una buona condizione fisica. Non ancora ottima, ma siamo sulla buona strada – commenta – La preparazione si diversifica e si individualizza, a seconda che si tratti di volley maschile o femminile tenendo presente che per caratteristiche fisiche e ormonali le donne hanno maggiore bisogno di lavorare su alcuni aspetti legati alla forza”.

Sorpreso dalla forza esplosiva e dai 51 punti messi a segno da Mendaro Leyva nel “Città di Palmi”? “Ha caratteristiche di esplosività determinate dal suo bagaglio genetico e dal suo corredo muscolare. E’ una giocatrice che per caratteristiche è una saltatrice. Abbiamo fatto anche un lavoro di cura e prevenzione su tutta la squadra per evitare infortuni da sovraccarico funzionale, conseguenza della ripetizione del gesto tecnico”.

Mario Petruzzo ha un curriculum di lungo corso e la P2P GIVOVA è la sua nuova tappa nel contesto pallavolistico femminile. “Contento di aver sposato il progetto e della fiducia che mi ha accordato la società. Ringrazio il presidente Montuori e il vice presidente Castagna. La sinergia e il confronto con il nostro coach Ivan Castillo sono giornalieri. Struttura e organizzazione sono fondamentali per il lavoro di gruppo. La squadra mostra disponibilità e cultura del lavoro. Abbiamo un quartier generale funzionale e accogliente. Ci aspetta un campionato-maratona, si giocherà sempre e quindi saranno fondamentali i tempi di riposo e il dosaggio dei carichi di lavoro settimanali”.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: