venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaOperazione Nostalgia: la Lega B sponsorizza Salernitana-Crotone con le Top 11 storiche...
spot_img

Operazione Nostalgia: la Lega B sponsorizza Salernitana-Crotone con le Top 11 storiche a confronto!

spot_imgspot_img

Confronto simpatico tra le Top 11 all time di Salernitana e Crotone, chi la spunterebbe?

In attesa del fischio d’inizio, fissato alle 21:00 di questa sera, la Lega Serie B si è divertita a stilare due formazioni molto particolari; sono stati schierati in campo, infatti, i migliori 11, secondo la Lega B, che sono passati da Salerno e Crotone dal 1919 e dal 1923 ad oggi.

La Salernitana scende in campo con un 3-4-3 con Chimenti a difesa dei pali; difesa rocciosa con Salvatore Fresi, salernitano d’adozione, Vittorio Tosto, che in granata ha ottenuto le promozioni dalla C1 alla A, e Rigobert Song, meteora nella Serie A del ’98 ma dalla carriera luccicante. A centrocampo Rino Gattuso ed Agostino Di Bartolomei hanno il compito di spezzare ed impostare il gioco, mentre Giacomo Tedesco ed Ighli Vannucchi, un po’ forzatamente, agiscono da tornanti/mezz’ala. In attacco, invece, il tridente ripercorre ben 3 generazione con Pierino Prati, a Salerno nel lontano 1965-66 e nel 1968 campione d’Europa con la Nazionale, Ciccio Artistico e Marco Di vaio, protagonisti della promozione in A nel 1998.

Il Crotone, invece, si affida ad un 4-3-3 molto più giovane e con 9/11 ancora in attività. Mirante in porta, Florenzi, Gastaldello, Ogbonna e Konko in difesa, Cataldi, Bernardeschi e Porchia in mediana e Sculli, Pellè e Jeda in attacco.

Neanche gli allenatori vengono lasciati al caso sarebbero, infatti, Delio Rossi e Gasperini i tecnici delle due squadre.

A vederli oggi in campo il risultato sarebbe favorevole al Crotone per ovvie ragioni d’età, risultato diverso se la carta d’identità non avesse valore alcuno!

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari