domenica, Febbraio 28, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Magazine Open San Matteo: Fago si conferma campione

Open San Matteo: Fago si conferma campione

È giunto ai titoli di coda l’Open San Matteo 2020 organizzato dal Tennis Club La Carnale, all’impianto sportivo comunale G. Dininno. La finalissima disputata domenica 20 settembre alle ore 18 ha visto confermarsi il campione in carica Matteo Fago sullo sfidante Facundo Juarez.

Il percorso dei due finalisti all’Open San Matteo

I due finalisti sono arrivati all’atto conclusivo senza aver concesso alcun set ai propri avversari, entrambi hanno iniziato il proprio percorso dagli ottavi di finale e hanno dimostrato di essere nettamente superiori rispetto ai rivali, facendo valere la propria classifica, in un torneo in cui i match sono stati, per la gran parte, a senso unico.

Ecco i risultati della fase finale del torneo.

Ottavi di finale:

Fago Vocca 6-3 6-3
Del Carmine Cafaro 6-0 6-1
Cacciapuoti Rossi 6-4 6-1
Bianchini Caprioli 6-3 7-6
Gargano Romano 2-6 6-1 6-2
De Vincentis Perullo 6-0 6-1
Festa Lazo 6-2 6-2
Juarez Toma 6-1 6-4

Quarti di finale:

Fago Del Carmine 6-1 6-0
Cacciapuoti Bianchini 6-2 6-4
De Vincentis Gargano 6-1 6-1
Juarez Festa 6-0 6-1

Semifinali:

Fago Cacciapuoti 6-1 7-6
Juarez De Vincentis 6-4 6-2

La finalissima

Fago Juarez 3-6 6-3 6-3

La finalissima non ha deluso le aspettative, anzi, i due contendenti hanno dato grande spettacolo, in un match spettacolare concluso al terzo set. Il campione in carica Matteo Fago ha messo in campo la sua esperienza e con calma olimpica, punto dopo punto, è riuscito a ribaltare il risultato dopo aver perso il primo set per 6-3.

Open San Matteo finale
Finale Open San Matteo, 20 settembre 2020

Open San Matteo finale

Open San Matteo finale

Alla scoperta dei due finalisti

Matteo Fago è un tennista italiano classe 1987, campione in carica del torneo, ha disputato la sua ultima partita nel circuito internazionale ITF nel 2016 a Latina. Nella sua carriera ha raggiunto il suo best ranking il 26 agosto 2013 con la posizione 667. Il suo prize money in tornei internazionali ammonta a $26,144.

Facundo Juarez è un tennista argentino classe 1997, attualmente occupa la posizione n.576 del ranking mondiale. Nel febbraio di quest’anno è tornato a giocare un torneo ITF dopo due anni di assenza, in quel di Rio Cuarto nel suo paese natale, è stato eliminato al primo turno. Ha raggiunto il suo best ranking proprio con questa partecipazione arrivando a rivestire il numero 558. Il suo prize money in tornei internazionali ammonta a $26,033.


Potrebbe interessarti anche:

Avatar
Gennaro Caso
Studente universitario, classe 2000, amante dello sport in generale. Appassionato di numeri e statistiche. Fin da piccolo si dedica al mondo del calcio, come spettatore e tifoso, attento e imparziale. Nell'adolescenza si avvicina al tennis, ma segue anche il calcio a 5. La prima esperienza giornalistica arriva nella redazione di Salerno Sport 24, nell'estate del 2020.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Pallanuoto A2: Rari Nantes Arechi ancora sconfitta

Rari Nantes Arechi sconfitta in casa nell'incontro valido per la quarta giornata di serie A2 di pallanuoto. Ospite della squadra salernitana la Copral Muri...

Paganese: novità importanti in vista della gara con il Teramo

Domani la Paganese sarà di scena al Gaetano Bonolis di Teramo, obiettivo confermare il buon periodo. Paganese: obiettivo riconfermarsi Gli azzurrostellati domani saranno di scena al...

Primavera 2: ancora una caduta per la Salernitana Primavera, la Virtus Entella passeggia 4-1 sui granatini

Altro fine settimana amaro per la Salernitana Primavera. I granatini di Antonio Rizzolo sono infatti stati sconfitti per 4-1 dai pari età della Virtus...

Pareggia la Salernitana, perché la classifica continua a non cambiare

Arriva un altro pareggio per la Salernitana ma ancora una volta, complici i risultati altalenanti delle dirette concorrenti, la classifica resta pressoché invariata. In...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: