venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportOMEPS BricUp Battipaglia: arriva Paulina Hersler
spot_img

OMEPS BricUp Battipaglia: arriva Paulina Hersler

spot_imgspot_img

Paulina Hersler, è la terza ed ultima straniera alla OMEPS BricUp Battipaglia. Anche lei, come Melgoza e Johnson (le altre due straniere ingaggiate), ha un eccellente biglietto da visita.

Paulina Hersler arriva in casa OMEPS BricUp Battipaglia

Un’atleta classe ’94, motivata e concentratissima. Qualità e consistenza fanno ormai parte del nuovo progetto biancoarancio. La svedese, infatti, è reduce da una meravigliosa stagione che l’ha vista brillare nel campionato.

Nata a Bunkeflo, ,Svezia Paulina è un pivot moderno: 191 centimetri di lunghezza e potenza, ma abilità che vanno ben oltre il descritto.

Ecco le prime parole di Paulina rilasciate in casa OMEPS BricUp Battipaglia:

Cosa provi di fronte all’opportunità di giocare in Italia? Conosci il nostro campionato?

«Ho sempre desiderato giocare in Italia e nel campionato italiano, fin da quando ero bambina! Conosco un po’ l’attuale campionato dal momento che alcune mie amiche vi hanno giocato e sono entusiasta all’idea di poter prendere parte ad una competizione di così alto livello nel panorama cestistico europeo».

Sei mai stata in Italia? Come pensi sarà vivere nel nostro Paese?

«Sì, sono stata in Italia molte volte. Sono stata a Roma e a Venezia in vacanza… inoltre, ho giocato il mio primo campionato europeo Under-16 con la nazionale svedese a Napoli e poi quello Under-20 a Udine! Infine, sono anche andata a sciare in una piccola località. Penso che l’Italia abbia molto da offrire anche al di fuori del campo da basket: sono certa che incontrerò tante persone fantastiche e divertenti che mangerò del cibo straordinario e che vedrò dei posti meravigliosi».

Su di lei si è così espresso il coach Giuseppe Piazza:

«Struttura fisica di un cinque, ma qualità tecniche di un quattro: questo è il primo dato che può essere utile per fotografare Paulina, giocatrice con ottime mani ed una facilità nel tirare anche da distanze considerevoli. Sicuramente più a suo agio, quindi, nel giostrare fronte a canestro e nel tirare anche da tre punti rispetto a quanto non lo sia nell’uno contro uno interno, spalle a canestro, un aspetto del gioco, questo, dove ha indubbiamente margini di crescita. A differenza di Melgoza e Johnson, Hersler vanta già due stagioni da protagonista nel basket europeo, cosa che potrà agevolare il suo inserimento nel campionato italiano, certamente più impegnativo rispetto a quello sloveno dove lo scorso anno ha militato facendo registrare ottime cifre sopratutto nelle voci punti realizzati e percentuale da tre punti, caratteristica, quest’ultima, che l’ha accompagnata in tutta la sua, per ora breve, carriera. Questa atipicità potrà essere un’importante arma da sfruttare contro giocatrici più statiche abituate a giocare in area».

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari