giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportSerie A2, girone Sud: un ritorno alla OMEPS Battipaglia
spot_img

Serie A2, girone Sud: un ritorno alla OMEPS Battipaglia

spot_imgspot_img

Le feste natalizie hanno portato una piacevole novità in casa OMEPS Battipaglia: il club della Piana ha annunciato il ritorno della guardia Martina Scarpato.

OMEPS Battipaglia, il ritorno di Scarpato

Un colpo di mercato per chiudere il 2021: la OMEPS Battipaglia riporta al PalaZauli l’esterna Martina Scarpato, già vista in arancioblù dal 2015 al 2020.

La 21enne napoletana ha giocato nell’ultima stagione e mezza alla Pallacanestro Firenze, sempre in A2.

Anche se la società del presidente Rossini non ha comunicato i dettagli dell’accordo, è presumibile che Scarpato abbia firmato un contratto fino al termine della stagione.

La guardia campana punta a rilanciarsi sotto la guida di Vasilis Maslarinos dopo essere finita ai margini delle rotazioni di coach Corsini.

“Voglio contribuire alla crescita del gruppo”

Subito dopo la firma del contratto, Scarpato ha così salutato la piazza in cui è cresciuta e maturata:

«Non potrei essere più felice per questo ritorno a casa, prima di tutto perché conosco molto bene l’ambiente e gran parte delle giocatrici […]. Sul parquet darà tutta me stessa per aiutare la squadra a esprimersi meglio di quanto non stia già facendo. Seguendo Battipaglia in questi mesi, ho potuto constatarne i progressi. Pertanto, mi piacerebbe integrarmi al meglio in questo gruppo e contribuire alla sua crescita».

La giocatrice di scuola Kouros Napoli esordirà domenica 9 gennaio nell’ultima del girone d’andata contro Umbertide.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari