Una partita delicata per il presente e il futuro della OMEPS Battipaglia, che insegue in casa della Oxygen Roma i primi punti della nuova stagione.
OMEPS Battipaglia, la vittoria è d’obbligo
Un precampionato oltremodo tribolato e un inizio di stagione denso di ombre: in poco meno di due mesi, la OMEPS Battipaglia ha scoperto quanto sia amaro il pane offerto al desco della Serie A1 femminile.
Non c’è dubbio che gli arrivi ritardati di Johnson e Monteiro abbiano impedito a Vasilis Maslarinos di cementare il gruppo e di lavorare adeguatamente su intesa e schemi di gioco. D’altra parte, però, le prime partite ufficiali hanno confermato che, in mancanza di una play affidabile, non sarà affatto semplice risalire la corrente.
In altre parole: la buona volontà e l’impegno di giovani e veterane – in testa la sempreverde Ferrari – non portano punti in classifica. Di conseguenza, il viaggio in direzione Guidonia Montecelio per la sfida contro la neofita Oxygen Roma (domenica, ore 18, diretta streaming su LBF TV) è già un crocevia fondamentale nella stagione della OMEPS.
Non si tratta soltanto di scongiurare lo spettro della stagione 2020-2021, vissuta con l’acqua alla gola dall’inizio alla fine: Battipaglia deve dimostrare anzitutto a sé stessa di poter affrontare ogni avversaria a testa alta per 40′.
Come fare, allora, contro la squadra allenata da Luciano Di Meglio, battuta di stretta da La Molisana Campobasso e dal Banco di Sardegna Sassari nelle prime due esibizioni della stagione? In tutta evidenza, non sarà solo una questione di cuore, considerato l’indiscusso potenziale delle romane, guidate in regia dall’ex azzurra Nicole Romeo, a cui daranno il cambio la cannoniera nigeriana Kalu e l’altra play di lungo corso Cupido.
Fari puntati, infine, sulla sfida sotto i tabelloni tra la mozambicana Dongue – in doppia cifra nelle due sfide inaugurali del campionato – e Johnson. Punti e rimbalzi che peseranno non poco sul verdetto finale.
Potrebbe interessarti anche:
Di Meglio: “Stiamo crescendo”
Alla vigilia della partita – che si giocherà a porte chiuse – la parola al coach della Oxygen, Luciano Di Meglio:
«Questa è una partita cruciale da portare a casa a ogni costo […] Proveremo in tutti i modi a battere una squadra insidiosa come Battipaglia. L’importante, però, è non commettere gli stessi errori delle ultime due gare. Ad ogni modo, in settimana abbiamo lavorato tanto per migliorarci: la squadra sta crescendo allenamento dopo allenamento».
Silenzio, invece, dalle parti del PalaZauli.