venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia mette sotto contratto una giovane guardia
spot_img

OMEPS Battipaglia mette sotto contratto una giovane guardia

spot_imgspot_img

Poco a poco si compone il roster della OMEPS Battipaglia versione 2022-2023: il club della Piana ha ingaggiato la 18enne friulana Giorgia Mini.

La teen-ager mini firma per la OMEPS Battipaglia

Terzo affare di mercato per la OMEPS Battipaglia, che ha annunciato nel pomeriggio di mercoledì l’ingaggio della 18enne Giorgia Mini.

La guardia di San Daniele del Friuli (Udine) ha vestito nelle ultime tre stagioni la maglia della Lupebasket di San Martino di Lupari, con cui ha debuttato in Serie A all’inizio della stagione oramai alle spalle.

In questi anni, Mini si è divisa tra la seconda squadra – iscritta al girone Nord della A2 – e il settore giovanile della società veneta.

L’esterna friulana si aggiunge così alla pivot Adriana Cutrupi e all’ala grande italo-americana Breanna Alford.

“Ho scelto una piazza che valorizza le giovani”

Subito dopo la stretta di mano con il presidente Rossini, Mini ha spiegato le ragioni che l’hanno convinta a scegliere le arancioblù:

«In questa fase storica, Battipaglia è senz’altro una delle società più attente alle giovani atlete: ha un progetto in cui credo molto perché assicura le condizioni migliori per crescere. La dirigenza e lo staff mi hanno dimostrato fin da subito come questo ambiente sia accogliente e propenso a lavorare bene».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari