venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia, debutto in casa contro Patti. Il calendario delle arancioblù
spot_img

OMEPS Battipaglia, debutto in casa contro Patti. Il calendario delle arancioblù

spot_imgspot_img

Pubblicato il calendario della prossima Serie A2 femminile di basket: la OMEPS Battipaglia giocherà la prima gara ufficiale della stagione in casa.

OMEPS Battipaglia, ecco il calendario

La Federbasket ha pubblicato il calendario del girone Sud della A2 femminile di basket, a cui parteciperà anche la OMEPS Battipaglia.

Per un curioso scherzo del destino, le arancioblù di coach Maslarinos debutteranno domenica 9 ottobre (ore 18) contro la Alma Patti, l’ultima squadra incrociata nella stagione regolare 2021-2022. In quell’occasione, il successo al supplementare non bastò alla OMEPS per evitare i play-out.

La prima trasferta è in programma per la domenica seguente a La Spezia. Dopo il match interno contro la USE Empoli – appena retrocessa dalla A1 – e lo sbarco a Selargius, Battipaglia beneficerà del fattore campo sia contro Savona, sia contro Matelica.

La tabella di marcia prevede poi un paio di sortite a Umbertide (7ª) e sul parquet della debuttante Stella Azzurra Roma (8ª). Il rientro al PalaZauli è previsto per domenica 4 dicembre per l’incontro con il Palagiaccio Firenze.

Il viaggio in direzione Cagliari precederà l’ultima gara casalinga del 2022 contro le Panthers Roseto, subentrate alla Blue Lizard Capri. Mercoledì 21 dicembre, poi, il primo turno infrasettimanale della stagione: OMEPS di scena a Vigarano.

La OMEPS doppierà la boa del girone d’andata il 7 gennaio 2023, quando riceverà la visita delle Basket Girls di Ancona. Dalla domenica successiva il girone di ritorno, che seguirà fedelmente l’ordine delle gare di andata.


Potrebbe interessarti anche:


Le date della stagione regolare

Come detto poc’anzi, il campionato di A2 scatterà sabato 8 e domenica 9 ottobre. Quattro  soste lungo il cammino: 25 dicembre e 1° gennaio (vacanze di Natale), 5 marzo (Final Eight di Coppa Italia) e 9 aprile (Pasqua).

Al pari della penultima d’andata, anche il 25° e penultimo turno si giocherà quasi per intero nel bel mezzo della settimana, tra mercoledì 5 e giovedì 6 aprile.

Ricordiamo che le gare conclusive della stagione regolare si disputeranno domenica 16 aprile alle 18.

Il nuovo regolamento approvato dalla LBF, infine, prevede che il torneo non possa dirsi concluso fino a quando tutte le squadre non avranno giocato tutte le gare in programma. Questa norma consentirà di evitare le anomalie che hanno falsato l’andamento degli ultimi due campionati.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari