mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaOcchio a... Marco Moscati, centrocampista del Novara

Occhio a… Marco Moscati, centrocampista del Novara

Moscati, il centrocampista del Novara

Marco Moscati cresce nel settore giovanile del Livorno sino a esordire in prima squadra nel 2011, in Serie B, in occasione del match contro il Frosinone del 30 maggio. Nell’estate 2011 si trasferisce in prestito al Perugia, in Seconda Divisione, per la sua prima stagione da calciatore professionista.

Subito affermatosi nell’undici titolare, nella stagione 2011-2012 contribuisce alla vittoria del campionato, con 35 presenze e 5 gol. Viene riconfermato in biancorosso nella successiva annata, 2012-2013, sfiorando il doppio salto di categoria in serie cadetta. Il centrocampista gioca 29 gare di campionato e realizza 3 gol, di cui uno nella semifinale play-off persa contro il Pisa.

Nella terza e ultima stagione a Perugia, 2013-2014, è uno dei leader dei grifoni; realizza 5 gol in 31 gare compreso quello al Frosinone. Nell’ultima giornata di campionato, sancisce la vittoria del torneo da parte della squadra umbra e il suo ritorno in Serie B dopo nove anni; lascia i perugini dopo tre stagioni, non prima di aver sollevato anche la Supercoppa di Prima Divisione, vinta a spese dell’Entella. Le buone annate in terra umbra di Moscati convincono il Livorno a riscattare il giocatore. Fa il suo secondo esordio in maglia amaranto il 17 agosto 2014 in Coppa Italia. In campionato viene lanciato titolare sin dalla prima giornata, dove il Livorno pareggia 1-1 contro il Carpi, chiudendo la stagione con 36 presenze senza gol.

La stagione 2015-2016 è ancora titolare nel centrocampo amaranto, non riuscendo tuttavia a evitare la retrocessione dei toscani in Lega Pro. Nell’estate seguente il calciatore rimane comunque in serie cadetta, ceduto in prestito all’Entella. Terminata l’esperienza a Chiavari, nell’estate seguente viene nuovamente ceduto in prestito in cadetteria, stavolta al Novara. Nell’ultimo turno sin campionato si è distinto con una doppietta al Barbera, che ha dato i tre punti ai piemontesi su la più quotato Palermo.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: