venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaOcchio ad... Han Kwang-Song, l'attaccante del Grifo
spot_img

Occhio ad… Han Kwang-Song, l’attaccante del Grifo

spot_imgspot_img

L’attaccante rivelazione del Perugia, Han Kwang-Song

Han Kwang-Song formatosi calcisticamente in patria nelle file del Chobyong, tra il 2013 e il 2014 intraprende una prima esperienza all’estero militando nel Centro Europeo de Tecnofutbol di Barcellona. Dopo un’ulteriore parentesi in patria, all’inizio del 2017 arriva in Italia per allenarsi in una scuola calcio di Perugia; il 24 febbraio si aggrega in prova al Cagliari, con cui il mese seguente disputa il torneo di Viareggio segnando una rete all’esordio. Il 10 marzo 2017 firma il vincolo giovanile con lo stesso club sardo, diventando così un calciatore della squadra a tutti gli effetti.

Il suo esordio avviene il 2 aprile 2017, nella trasferta di campionato vinta contro il Palermo. Sette giorni più tardi, realizza la sua prima rete con i rossoblù, nella partita persa in casa contro il Torino, segnando al 5′ di recupero il secondo gol della sua squadra: nello spazio di una settimana diventa così il primo calciatore nordcoreano a giocare prima, e segnare poi, nella storia della Serie A. Il 7 agosto 2017 viene ceduto in prestito (con opzione di riscatto e contro-riscatto) al Perugia, in Serie B. Il 13 dello stesso mese debutta con la maglia dei grifoni, nella vittoriosa sfida di Coppa Italia sul campo del Benevento; il 26 agosto fa il suo esordio in campionato, trovando una tripletta nella goleada degli umbri in casa dell’Entella.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari