lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSalernitanaOcchio ad... Han Kwang-Song, l'attaccante del Grifo

Occhio ad… Han Kwang-Song, l’attaccante del Grifo

L’attaccante rivelazione del Perugia, Han Kwang-Song

Han Kwang-Song formatosi calcisticamente in patria nelle file del Chobyong, tra il 2013 e il 2014 intraprende una prima esperienza all’estero militando nel Centro Europeo de Tecnofutbol di Barcellona. Dopo un’ulteriore parentesi in patria, all’inizio del 2017 arriva in Italia per allenarsi in una scuola calcio di Perugia; il 24 febbraio si aggrega in prova al Cagliari, con cui il mese seguente disputa il torneo di Viareggio segnando una rete all’esordio. Il 10 marzo 2017 firma il vincolo giovanile con lo stesso club sardo, diventando così un calciatore della squadra a tutti gli effetti.

Il suo esordio avviene il 2 aprile 2017, nella trasferta di campionato vinta contro il Palermo. Sette giorni più tardi, realizza la sua prima rete con i rossoblù, nella partita persa in casa contro il Torino, segnando al 5′ di recupero il secondo gol della sua squadra: nello spazio di una settimana diventa così il primo calciatore nordcoreano a giocare prima, e segnare poi, nella storia della Serie A. Il 7 agosto 2017 viene ceduto in prestito (con opzione di riscatto e contro-riscatto) al Perugia, in Serie B. Il 13 dello stesso mese debutta con la maglia dei grifoni, nella vittoriosa sfida di Coppa Italia sul campo del Benevento; il 26 agosto fa il suo esordio in campionato, trovando una tripletta nella goleada degli umbri in casa dell’Entella.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è editore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: