HomeMagazineNuovo partener in attacco per SalernoSport24: scopriamo Convergenze
spot_img

Nuovo partener in attacco per SalernoSport24: scopriamo Convergenze

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nuova partnership nella famiglia SalernoSport24: Convergenze entra di forza nella parte destra del primo giornale sportivo multi settoriale della provincia di Salerno. L’importante azienda di fornitura di fibra, gas e luce ha scelto di dare fiducia al nostro marchio, per viaggiare insieme dall’Agro al Vallo di Diano.

Convergenze e SalernoSport24, avanti insieme

Avanti nel nome dello Sport. Perché lo Sport è vita, è energia… come quella che propone Convergenze, bellissima azienda salernitana con sede a Capaccio-Paestum. SalernoSport24 e la società dell’ingegnere Rosario Pingaro e Antonietta Mandetta, uniscono le forze! L’idea comune e rafforzata di poter, insieme, riuscire nei rispettivi obiettivi: divulgare il proprio ‘credo imprenditoriale’.

La nascita di Convergenze

L’azienda nasce nel 2005 con l’obiettivo di colmare, attraverso la tecnologia wireless, il digital divide nel Cilento, in provincia di Salerno. Da operatore mono prodotto, la società ben presto inizia a declinare la filosofia che ha ispirato il nome “Convergenze” richiedendo l’Autorizzazione Generale per l’offerta al pubblico di servizi di Fonia Fissa come operatore di telecomunicazioni prima locale, poi regionale e dal 2015, nazionale, caratterizzando la sua offerta con un bundle ‘Voce+Dati’. Oggi opera con tutte le tecnologie di accesso possibili, in wholesale su rete di altri operatori ma soprattutto con tecnologia FTTH GPON e Wireless UWA su reti proprietarie. Per realizzare la rete in fibra ottica, Convergenze è titolare dalla fine del 2014 dell’Autorizzazione Generale per le realizzazioni di reti per la Comunicazione Elettronica su tutto il territorio nazionale.

Nel 2015 Convergenze ha poi diversificato l’attività dei servizi offerti approcciando il mercato dell’energia e del gas naturale, inizialmente come reseller, fino a divenire Operatore del Dispacciamento per la fine del 2017.

Progettazione, ricerca e formazione sono gli strumenti su cui l’azienda investe di continuo per innovare, perseguendo il suo modello di business ispirato alle green practices. Nel settore Energie si è scelto di vendere e fornire solo energia proveniente da fonti 100% rinnovabili e si è fortemente investito per realizzare una rete di colonnine di ricarica per auto elettriche, EVO (Electric Vehicles Only), incentivando la mobilità sostenibile.

La mission aziendale, i principi fondamentali

  • l’attenzione per il cliente, che rimane l’utilizzatore di beni e servizi prodotti dall’intero sistema economico;
  • l’impiego di tecnologie all’avanguardia, tramite le quali offre servizi di connettività con gli skills migliori disponibili a seconda del tipo di servizio offerto;
  • il controllo completo della filiera;
  • l’utilizzo di green practices come modello di business;
  • l’impegno a rispettare i principi etici e morali in qualità di Società Benefit.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari