Il restyling dell’Arechi in vista delle Universiadi ha dato un notevole colpo d’occhio all’impianto di via Allende. Per la nuova stagione gli addetti ai lavori hanno presentato anche la nuova planimetria dello stadio.
Planimetria Arechi: la Curva Sud ‘perde’ duecento posti
Saranno duecento i posti in meno che la Curva Sud si vedrà sottrarre. Dagli iniziali 8000 si passerà a 7800 unità disponibili ad accogliere i tifosi nella frangia più appassionata dell’Arechi.
Dalla modulistica relativa alla planimetria dello Stadio Arechi inviata alla Commissione Provinciale di Vigilanza-Prefettura, i posti in totale saranno 26270. Ma nelle prossime ore è previsto un incontro in merito alla vicenda, soprattutto perché con l’installazione dei nuovi sediolini possono esserci altre novità in tema di capienza. La capienza, appunto, è materia della Commissione.
Ricordiamo che ‘il principe degli stadi’ ha una capienza, su carta, di circa 31300 posti ma per avere un impianto soldout è necessaria l’installazione dei tornelli, come da accordi obbligatori della nuova legislatura in materia di sicurezza stadi.
Il restyling delle Universiadi: i dati ufficiali
‘Il 14 febbraio 2019, è iniziato il montaggio dei primi nuovi sediolini nel Settore Tribuna dello Stadio Arechi di Salerno in vista delle Universiadi in programma a luglio in Campania. L’intervento di restyling dello stadio Arechi avrà un costo complessivo di 2,7 milioni di euro e riguarderà la tribuna stampa, l’impianto d’illuminazione, i servizi igienici, la facciata dello stadio, gli interni degli spogliatoi. Inoltre sono stati installati i sediolini in tutti e quattro i settori dell’impianto. Saranno installati 37180 sediolini, comprese poltrone comfort in tribuna vip. Saranno poi posizionati anche nuovi banchetti e postazioni di lavoro in tribuna stampa’.