mercoledì 01 02 23
HomeFrontpageNuova avventura in Eccellenza per Denilson Gabionetta

Nuova avventura in Eccellenza per Denilson Gabionetta

- Advertisment -spot_img

Proseguirà lontano dalla Campania la carriera di Denilson Martinho Gabionetta. L’esterno d’attacco brasiliano, vecchia conoscenza della Salernitana negli anni della Lega Pro e della Serie B, ha firmato per l’Insieme Formia, formazione di Eccellenza laziale. Nella scorsa stagione, Gabionetta aveva militato in Serie D nel Santa Maria Cilento ed era svincolato dal mese di luglio.

Gabionetta è dell’Insieme Formia

Denilson Gabionetta è un nuovo giocatore dell’Insieme Formia. Il brasiliano classe ’85 ha firmato per la società pontina, decima forza del girone B di Eccellenza laziale, dopo la stagione in Serie D con il Santa Maria Cilento. L’attaccante ex Salernitana era svincolato dal mese di luglio e ancora non era riuscito a trovare sistemazione, nonostante i cinque gol in 15 presenze messi a segno nella scorsa stagione.


Ti potrebbero interessare anche:


Il Gabio è ancora ricordato con affetto dai tifosi granata per i suoi trascorsi a Salerno. Arrivato in Campania nell’estate del 2014 in prestito con diritto di riscatto dal Parma,  riesce a trascinare la Salernitana verso la promozione diretta in Serie B dalla Lega Pro, mettendo a referto otto gol e quattro assist in 30 partite. Nella stagione successiva in cadetteria, dopo essere stato riscattato, Gabionetta contribuirà alla permanenza dell’Ippocampo nella categoria dopo i playout con cinque gol e quattro assist in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Dopo due stagioni a Salerno, il Gabio decide di trasferirsi nella Super League cinese accettando la corte dell’Hangzhou Greentown (ora conosciuto come Zhejiang). Il suo contributo alla causa granata è stato, in totale, di 13 gol e otto assist in 59 presenze.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari