martedì 18 06 24
spot_img
HomeFrontpageBuon 5° posto per Dercenno a Capodistria
spot_img

Buon 5° posto per Dercenno a Capodistria

spot_img
spot_img

Dopo l’eccellente campagna tricolore con la Ginnastica Salerno, la teen-ager salernitana Nunzia Dercenno in gara nella penultima tappa della Challenge World Cup di artistica.

Nunzia Dercenno a Capodistria

Un’ulteriore conferma anche a livello internazionale: Nunzia Dercenno tra le migliori 8 nel concorso alle parallele asimmetriche di Capodistria (Slovenia), che ha ospitato nell’ultima fine settimana la Challenge World Cup di ginnastica artistica.

Superata la qualificazione con il 5° punteggio (13.350, difficoltà 5.300), l’atleta di origini napoletane – seguita dai tecnici dell’accademia federale di Brescia – ha concluso la finale al 6° posto con 13.050 punti, lo stesso risultato della slovacca Barbora Mokosova che – a dispetto di un coefficiente più basso (5.200 contro 5.300) – ha ottenuto una valutazione più alta da parte dei giudici.


Potrebbe interessarti anche:


La gara si è conclusa con il successo della ginnasta di casa Lucija Hribar (13.300), che ha preceduto di un’incollatura l’ungherese Zoja Szekely (13.250). 3ª l’ucraina Yelizaveta Hubareva (13.200), che ha preceduto la vincitrice dell’eliminatoria, la connazionale Anna Lashchevska.

A luglio i campionati italiani

Dercenno sarà una delle sicure protagoniste dei campionati italiani, in programma a Cuneo dal 5 al 7 luglio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari