venerdì 24 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioSerie D: Nocerina-Altamura, prima sulla panchina rossonera per Spica

Serie D: Nocerina-Altamura, prima sulla panchina rossonera per Spica

Quest’oggi allo stadio San Francesco d’Assisi andrà in scena la gara tra Nocerina e Team Altamura, valida per la 35ª giornata del campionato di Serie D, Girone H.

Nocerina-Altamura: gara importante per entrambe le compagini

La Nocerina riparte da Spica. Il nuovo allenatore rossonero alla prima sulla panchina dei molossi parte subito con il botto. Quest’oggi gara importante sia per la Nocerina, proiettata verso i play-off e sia per il Team Altamura alla ricerca di punti salvezza.

Nella giornata di ieri il nuovo allenatore rossonero che ha sostituito Cavallaro si è presentato alla stampa ed ha parlato anche della gara di oggi pomeriggio in programma alle ore 17:00.

Le parole di Agostino Spica pre-Altamura

«I mugugni ci possono essere, vedendo il curriculum dell’allenatore. Quarant’anni di calcio fatti ad un certo livello, non si possono debellare, sono fiducioso avendo trovato un ambiente e dei ragazzi molto disponibili, ambiente sano e sono seguito dai ragazzi. Sono più che convinto di centrare i playoff e non lo dico con presunzione. I calciatori mi daranno tutto quello che sto chiedendo e lo stanno facendo con molta professionalità pur essendo una categoria dilettantistica, c’è tanto entusiasmo, questo è di buon auspicio».

«Ho ancora dei dubbi, riguardante la formazione, ho già deciso ma non lo comunicherò, ma sicuramente torneremo a quattro ma non è la priorità, in cinque giorni ho cerca di capire il potenziale della squadra, soprattutto in attacco, voglio sfruttare il massimo. Ho parlato con Fabio, sono convinto che ha bisogno di sbloccarsi mentalmente. Deve trovare fiducia e bisogna dargliela, ritorneremo a vedere il vero Mazzeo, ha bisogno di tranquillità e spensieratezza. A questo punto l’obiettivo è importantissimo. Perdere i playoff sarebbe una sconfitta e non dobbiamo pensarci. Il campo parlerà. Ho cercato di analizzare l’avversario. Verranno a fare punti per la salvezza, abbiamo bisogno di una vittoria per i playoff, sarà una partita con ambizioni diverse. Queste quattro partite sono quattro finali e speriamo di farne sei, se centriamo l’obiettivo servirà alla squadra».

Le probabili formazioni di Nocerina-Altamura

NOCERINA (4-3-1-2): Pitarresi; Scrugli, Bruno, Donida, Menichino; Cuomo, Donnarumma, Saporito; Dammacco; Talamo, Mazzeo. All.: Spica.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Giuliani; Clemente, Errico, Mattera; Cancelliere, Serra, Lucchese, Baradji, Casiello; Tedesco, Abreu. All.: Dibenedetto.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: