martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioNocerina: nove anni fa la vittoria sul Foggia che regalò la Serie...
spot_img

Nocerina: nove anni fa la vittoria sul Foggia che regalò la Serie B

spot_imgspot_img

Con il campionato di Serie D fermo per l’emergenza COVID-19 riviamo alcune gare che hanno fatto la storia delle squadre della provincia di Salerno.

23 aprile 2011: la Nocerina è promossa in Serie B

Nella stagione 2010-2011 la Nocerina è ripescata in Serie C1 dopo l’anonimo campionato disputato in Serie C2 l’anno prima.

I molossi quell’anno disputarono un campionato senza sbavature e il 23 aprile 2011 con la vittoria per 0-1 contro il Foggia allo “Zaccheria” grazie alla rete di Pomante che regalò un’insperata promozione in Serie B che mancava a Nocera Inferiore da 32 anni. 

Tra i trascinatori di quella squadra: Gori, De Maio, Bruno, Bolzan, Negro e Castaldo.

Quel campionato la Nocerina di Auteri è paragonata alla Nocerina di Balugani che per poco non è riuscita a battere ed a eliminare la Juventus campione d’Europa in Coppa Italia, correva l’anno 1996-1997.


spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari