HomeCalcioNocerina-Nardò, la cronaca della 7ª giornata del girone H di Serie D
spot_img

Nocerina-Nardò, la cronaca della 7ª giornata del girone H di Serie D

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

NocerinaNardò è la sfida 7ª giornata di campionato, i molossi a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa.

Nocerina-Nardò, il riassunto del match

La Nocerina si presenta al “San Francesco d’Assisi” a punteggio pieno tra le mura amiche, ma sono solo due i punti in trasferta. I molossi sono sesti in campionato, a 3 lunghezze dalla vetta. Il Nardò è quart’ultimo in classifica, con 4 punti. Nell’ultima giornata di campionato pareggio a reti inviolate per la Nocerina in casa del Sorrento e sconfitta interna del Nardò contro la Casertana per 1-2.

Allo stadio presenti circa 500 supporters rossoneri e una piccola rappresentanza di circa 50 componenti per il settore ospite.

Primo tempo

Dopo quattro minuti Palmieri inizia a scaldare i motori: dribbling secco e sinistro verso la porta, impreciso. Al 14′ rigore per la Nocerina, da un’incursione rossonera in area: Palmieri serve Talamo, che di tacco cerca Donida, il numero 14 viene falciato da Alfarano e l’arbitro concede il penalty. Dagli undici metri si presenta Dammacco, Petrarca intuisce il tiro alla sua sinistra ma non riesce a evitare che il pallone si insacchi in rete, 1-0 Nocerina. Al 22′ è ancora Palmieri a rendersi pericoloso, il suo diagonale però non è preciso. Al 27′ prima conclusione del Nardò verso la porta: Mengoli ci prova dai venticinque metri ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Dammacco vuole la doppietta, messo a tu per tu con Petrarca dal filtrante di Donida cerca di dribblare l’estremo difensore avversario ma viene fermato, occasionissima per il raddoppio rossonero. Al 39′ ci prova anche Van Ransbeeck, tiro lento bloccato da Pitarresi. Duettano in area di rigore Vecchione e Talamo, con il primo che conclude ma non trova la porta. Pallone con il contagiri di Palmieri in profondità per Talamo al 43′, il numero 7 controlla male e si allunga il pallone favorendo il recupero del portiere.

Secondo tempo

Si fa vedere subito Talamo, che imbeccato in profondità da Vecchione non riesce però ad angolare la sua conclusione, facile per Petrarca. Al 53′ occasione da calcio d’angolo per il Nardò, Cristaldi anticipa sul primo palo ma non trova la porta. Mengoli impegna Pitarresi al 56′, il portiere rossonero si rifugia in corner difendendo il suo palo. Si fa vedere ancora il Nardò, al 67′ il calcio di punizione di Cancelli non trova però la deviazione verso la porta di Pitarresi. Un minuto dopo la Nocerina avrebbe l’occasione per raddoppiare, ripartenza due contro uno per i molossi ma Palmieri decide di tentare il dribbling e viene chiuso, Talamo era tutto solo in posizione ideale. Brivido per Pitarresi, al 69′ Puntoniere si fa trovare libero in area sul cross da destra e per poco non trova la porta. La Nocerina resiste agli attacchi timidi del Nardò ma in ripartenza è sempre imprecisa nella costruzione. Angolo di Mancarella, De Giorgi stacca di testa e per poco non trova il pareggio. Al terzo dei cinque minuti di recupero arriva il sigillo alla gara: Felice Simonetti fa fuori un avversario in area e infila Petrarca per il definitivo 2-0 della Nocerina.

Il tabellino di Nocerina-Nardò

Formazioni ufficiali:

Nocerina (3-4-3): Pitarresi, Cason, Bruno, Garofalo, Donida, Vecchione, Cuomo, Esposito, Dammacco, Palmieri, Talamo. All. Cavallaro. A disposizione: Al Thumi, Menichino, Sellitti, Bovo, Simonetti, Barone, Mancino, Saporito, Donnarumma.

Nardò (4-4-2): Petrarca, Dorini, De Giorgi, Cancelli, Porcaro, Alfarano, Mancarella, Van Ransbeeck , Mengoli, Cristaldi, Cavaliere. All. De Icco. A disposizione: Lovecchio, Masetti, Trinchera, Mariano, Palazzo, Valzano, Morleo, Mileto, Puntoriere.

Ammoniti: 18’ Van Ransbeeck, 19’ Alfarano, 47’ Cancelli, 63’ Palmieri, 93′ Simonetti

Sostituzioni: 66’ Bovo (Dammacco); 69’ Puntoriere (Van Ransbeeck), Mancino (Palmieri), 75’ Masetti (Cavaliere), 79’ Menichino (Cuomo), 84’ Morleo (Alfarano), Simonetti (Talamo), 85’ Valzano (Cancelli), 88’ Mariano (Mancarella).

Corner: 3-6.

Marcatori: 14’ Dammacco, 93′ Simonetti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari