lunedì 20 01 25
spot_img
HomeCalcioLa Nocerina ha scelto il dopo Esposito: panchina affidata a Ferraro
spot_img

La Nocerina ha scelto il dopo Esposito: panchina affidata a Ferraro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In seguito alla decisione presa nella giornata di ieri, ossia quella di esonerare Gianluca Esposito, la Nocerina ha ufficializzato quest’oggi il sostituto del tecnico avellinese: mister Giovanni Ferraro.

La Nocerina vuole certezze

La dirigenza ha così optato per una ‘certezza’ di categoria. Ferraro ha difatti condotto Giugliano e Catania alla conquista degli ultimi due campionati di Serie D. Ed è proprio per tale ragione che i rossoneri hanno individuato in lui il profilo adatto per sostituire l’uscente Esposito, sollevato dall’incarico di allenatore dopo la sconfitta di Tertenia.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato del club

Giovanni Ferraro è il nuovo allenatore della Nocerina. Originario di Vico Equense, in provincia di Napoli, ha 54 anni. Nel suo curriculum spiccano due importanti vittorie del campionato di serie D, prima con il Giugliano, poi con il Catania. Nel pomeriggio il tecnico dirigerà il suo primo allenamento. Nelle prossime ore comunicheremo data e luogo della presentazione alla stampa”.

Come giocherà la Nocerina di Ferraro

Il modulo prediletto dal neo allenatore della Nocerina è il 4-3-1-2 ma, spesso e volentieri, l’ex tecnico del Giugliano ha dimostrato di saper variare, in base alle situazioni di gioco e ai protagonisti messi in campo, con ulteriori soluzioni tattiche, come il 4-3-3 o il 4-4-2: moduli utilizzati nelle sopracitate esperienze. Dunque, sembrano da escludere le opzioni 3-4-3 e 3-5-2, tanto care a Esposito. Ovviamente, solo i primi allenamenti di squadra e le prossime partite faranno maggiore chiarezza sulla nuova identità dei molossi.

Ferraro vorrà aggiungere un’altra promozione in C al proprio curriculum; la Nocerina sogna la vetta che, in fin dei conti non è troppo distante. Questo insieme di motivazioni potranno rappresentare il giusto mix per una stagione ricca di successi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari