La Nocerina costretta ai play-out riceve il Francavilla in una gara che vale una stagione, la società rossonera apre le porte del “San Francesco d’Assisi” gratuitamente ai tifosi molossi.
Nocerina-Francavilla: accesso gratuito per il play-out
Dopo la cocente sconfitta per il derby contro la Cavese per 6-1 nell’ultima gara delle regular season, la Nocerina è stata rimandata ai play-out per mantenere la categoria. Contro il Francavilla una gara secca in casa dei molossi decreterà la squadra che rimarrà in Serie D. In caso di pareggio si disputeranno i supplementari e se l’equilibrio dovesse permanere, saranno i molossi a scamparla per via del miglior piazzamento in classifica.
Una gara delicatissima, in cui il pubblico sarà decisivo, per questo la società molossa deciso di aprire le porte del “San Francesco d’Assisi” gratuitamente ai tifosi, per ottenere il maggior supporto possibile. I tagliandi per assistere al match potranno essere ritirati presso le abituali rivendite.
Tifosi che dopo la disastrosa prestazione con i metalliani hanno avuto un confronto con la squadra, chiedendo a mister Erra di dare le dimissioni, così da lanciare un messaggio forte. Inoltre i supporters hanno richiesto di non giocare la partita di play-out con la maglia rossonera che secondo loro non è stata onorata nell’ultima gara in cui hanno peccato di cattiveria agonistica.
Nocerina che ha affrontato il Francavilla in stagione alla seconda giornata, pareggiando in casa per 1-1 con le reti di Scaringella (ormai trasferitosi al Barletta) e la risposta di Pizzutelli. Al ritorno invece sono stati i padroni di casa ad avere la meglio ribaltando i due gol nei primi cinque minuti della Nocerina, andata a segno con Basanisi prime e Garofalo poi. Proprio il capitano e il recuperato talento a centrocampo saranno al centro dell’attenzione in questo play-out, in quanto due condottieri in una stagione a dir poco deludente.