La Nocerina continua il suo ricco precampionato con l’amichevole casalinga contro l’Afragolese, mister Esposito cambia modulo e ribalta il risultato.
La Nocerina vince 2-1 contro l’Afragolese in amichevole
Seconda amichevole in due giorni al “San Francesco d’Assisi” per la Nocerina che supera di misura, dopo l’Acerrana, anche l’Afragolese. Pronti, via subito i molossi vanno sotto con il gol di Chianese: disattento Manzo che sarà in difficoltà per tutto il corso della partita. Esposito mette in campo i suoi con un 4-3-3 per esaltare le caratteristiche di El Bakhtaoui da esterno e Vecchione da mezz’ala, a prendersi il centro dell’attacco rossonero è per la prima volta bomber Piccioni. Proprio il numero 9 rossonero è uno tra i più pericolosi nel corso dei novanta minuti di gara, sempre al centro del gioco rossonero e capace di creare pericoli in qualsiasi momento alla retroguardia in maglia bianca. Ottime le prove di intese con Liurni, subentrato nel secondo tempo.
La Nocerina costruisce nella prima frazione, ma quando arriva sulla trequarti avversaria manca di idee e lucidità e non impegna quasi mai Gianfaglia. Con le sostituzioni cambia la musica, Esposito passa prima al 3-4-3 e poi al 3-5-2 e pareggia al 61′ con Poziello che poi lascia il posto a Rossi, è proprio il classe 2004 a firmare il vantaggio e il definitivo 2-1 dei molossi al 87′.
Male Manzo, Petti e Murtas. Passano inosservate le prestazioni di Dorato, Fontana e Poziello (quasi mai pericoloso, al di fuori del gol) mentre ancora molto bene Tuninetti ed El Bakhtaoui, ottima la prova anche atletica e carismatica di Piccioni. Dalla panchina decisivi Liurni e Rossi sugli esterni d’attacco. In regia Uliano non ha fatto rimpiangere Tuninetti (uscito alla fine della prima frazione per un dolore alla spalla dopo un contrasto di gioco) e Basanisi sembra essere tornato quello dei tempi migliori. Garofalo schierato sia nei due centrali, che come braccetto di sinistra riesce a dare sempre la marcia in più alla squadra soprattutto in fase di impostazione. Bene anche gli under Magliocca ed Esposito.