Alla vigilia di Sampdoria-Salernitana mister Davide Nicola, in conferenza stampa, presenta il match che attende la sua squadra a Genova. Da gennaio, con alla guida Giampaolo, i doriani hanno decisamente cambiato marcia.
Davide Nicola in conferenza stampa pre match
Nicola introduce il delicato incontro tra Sampdoria e Salernitana, i granata hanno un solo risultato disponibile per continuare a credere nella salvezza. Ecco le sue parole alla vigilia.
Con il ritorno di Bonazzoli si può pensare ad un modulo con due punte?
«Abbiamo provato diverse soluzioni, sia con due punte che con due trequartisti ma anche cambiando assetto. Vedrete una squadra che può dimostrare più qualità possibile. Studiamo ogni avversario per capire dove farli male».
La Salernitana ha bisogno di vincere per crederci
«Dobbiamo cercare di strappare il massimo punteggio su ogni squadra. C’è voglia di andare a prendere quello che da tempo dimostriamo. Ci crediamo, ci credo e voglio vedere sempre di più in campo. Abbiamo da sempre un solo risultato disponibile, perché con le vittorie si costruiscono i risultati».
Approccia questa gara da ex genoano
«Mi piace questo ambiente, i miei giocatori e voglio raggiungere il massimo risultato possibile. Sono orgoglioso delle prestazioni, anche dell’ultima dove ho visto una squadra tosta. Arriverà tutto se lavoriamo con questa dedizione. Non ci sono state ripercussioni mentali ma solo un giorno in meno per lavorare».
Quanto ha fatto bene alla squadra la visita del presidente Iervolino?
«Il presidente ha incontrato me e parte della dirigenza per esprimere la propria soddisfazione anche per la prestazione dura di Roma».
Qualche parola su Bohinen, Mousset, Perotti e Mikael
«Bohinen aveva già fatto bene da subentrato. Bisogna rispettare i tempi di ambientamento, è stato fatto un buon mercato e questa ne è l’espressione. Ora deve dare continuità. Mousset non ci sarà, cercheremo di recuperarlo per la prossima. Perotti se posso lo porto, anche per fargli respirare il clima partita. Anche Mikael può giocare anche con Djuric e arriverà il suo momento in questo tour de force».