domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioNasce a Oliveto Citra l'Over 40, amore per il calcio nonostante l'età
spot_img

Nasce a Oliveto Citra l’Over 40, amore per il calcio nonostante l’età

spot_imgspot_img

I giovanotti terribili dell’Over 40, la sfida dell’Alto Sele nel campionato provinciale Aics ente di promozione del Coni. I Viola che nella guida tecnica si autogestiscono, sono gli unici ha rappresentare in questa categoria l’Alto Sele.

Oliveto Citra F.C. Over 40, amore per il calcio a 11 in campo nonostante l’età

Una idea nata per caso, la voglia per molti di tornare in gioco nonostante la loro “tenera” età, troppo forte l’emozione di tornare ad indossare i calzoncini corti, per divertirsi, al di là del risultato finale, per continuare a raccontare negli spogliatoi il vissuto in campo. Una tentazione forte per questi giovanotti terribili che al lancio dell’idea di formare un gruppo di amici, ovvero una squadra della Valle del Sele, composta rigorosamente da ragazzini Over 40 e qualche innesto fuori quota per disputare appunto un campionato provinciale.

Protagonista e promotore del progetto, l’instancabile Antonio Rufolo

Passione per il calcio da una vita: “Un bel giorno in un incontro ricreativo con diversi amici, si è pensato di costruire, per puro divertimento, una formazione che potesse partecipare ad un campionato provinciale di calcio a 11 riservato appunto alle categorie over 40. Un gruppo WhatsApp con gran parte dei protagonisti con la presentazione del progetto, pochi giorni ed ha visto in molti aderire a questa splendida avventura che oggi viviamo tutti insieme”. Ma chi ha creduto da subito in questo progetto di giovanotti terribili è stato anche il giovane imprenditore e amministratore della Sele Vending, Stefano Iasparro che prende la carica di presidente del sodalizio, mentre la carica di vice è andata ad Antonio Rufolo e quella di segretario Michele Cuozzo. Mentre le gare casalinghe si giocano sul campo in sintetico di ultima generazione, presso la struttura comunale “Albino Coglianese” di Oliveto Citra.

La rosa dei calciatori

Michele Cuozzo 62′, Massimo Coglianese, Carmine Iannone, Pietro Vuocolo, Pasqualino Russo, Pasquale Falcone, Antonio D’Elia, Lorenzo Falcone, Leri Tenebruso, Antonio Rufolo, Felice Naponiello, Michele Cuozzo 78′, Cosimo Taglieri, Stefano Iasparro, Fabrizio Falcone, Andrea De Bellis, Romeo Iannuzzi, Ivano Senese, Giuseppe Melillo, Walter Briscione, Onofrio Moscato, Antonio Penta, Lorenzo Trichiolo, Agostino Giordano, Stefano Ferrante, Gregorio Tozzi, Franco Morriello, Gregorio Paglia, Rocco Mastrogiacomo.

Risultati della 2 Giornata: Aulettese -Palomonte 3-1, Nuova Sant’Anna -Lauria 5-1, Oliveto Citra – Caggiano 1-6, Pollese -Atena Lucana 2-0, Teggiano -Pro Virtus 1-2.

Classifica: Pro Virtus, Aulettese 6, Nuova Sant’Anna 4, Caggiano, Oliveto Citra, Teggiano, Pollese 3, Palomonte 1, Atena Lucana, Lauria 0.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari