lunedì 20 05 24
spot_img
HomeSportNapoli Tennis Cup - In rimonta Herbert e Nardi conquistano la finale
spot_img

Napoli Tennis Cup – In rimonta Herbert e Nardi conquistano la finale

spot_img
spot_img

Si giocano le semifinali della Napoli Tennis Cup, sul D’Avalos prima il derby francese Moutet-Herbert e a seguire quello italiano Passaro-Nardi.

Napoli Tennis Cup, Herbert accede alla finale

Alle 13:45 scendono in campo per il derby francese Moutet ed Herbert. Nel primo set l’esperto giocatore di doppio non aveva mai impensierito Moutet, che invece, sembrava dettare i ritmi dell’incontro. Dopo il break nel settimo game, il numero 107 della classifica mondiale ha poi conquistato il primo set con lo score di 6-4.

Moutet

Nel secondo parziale, dopo i primi quattro game on serve, Courentin ha un passaggio a vuoto: di qui inizia il calvario del più giovane francese. Inizia a lamentarsi con il pubblico, se la prende con la sua racchetta e con l’avversario, reo di ripetere il lancio di palla tre volte in un game. Il secondo set viene, quindi, conquistato da Herbert che non concede mai possibilità sul proprio servizio, aumentando la qualità e la quantità delle sue prime e sfruttando i diversi errori non forzati dell’avversario, che perde campo e profondità di colpi.

Il terzo set è una vera e propria formalità, Moutet esce dal match e si fa brekkare tre volte in quattro game di servizio. Herbert accede alla finale con lo score di 4-6, 6-3, 6-1.

Nardi sfida Passaro per accedere all’ultimo atto

Alle 16:10 Nardi e Passaro scendono in campo per sfidare Herbert per il titolo Challenger 125 di Napoli. Parte benissimo il classe 2001 che si porta avanti nel punteggio fino al 3-0, per poi subire il ritorno del connazionale. Tuttavia Francesco torna ad essere solido e con il break e il game successivo al servizio tenuto a zero, ottiene il primo set: 6-3.

Passaro

Il secondo parziale è all’insegna della regolarità e del servizio, si procede infatti fino al 4-4 senza nessuna palla break. Quando è Passaro a servire per rimanere nel set, arrivano tre palle per il pareggio, presto annullate. Tuttavia nel game successivo in risposta, Nardi piazza la zampata decisiva che gli consente di portare il match al terzo.

Non c’è gioco nell’ultimo e decisivo set: Nardi prende le redini del gioco sin dai primi game e si porta avanti di due break, poi chiude agilmente 6-1 e domani affronterà Herbert.

Nardi

Domenica 31 marzo, nel giorno di Pasqua, Herbert e Nardi si affronteranno nella finale decisiva per aggiudicarsi il Challenger 125 di Napoli. I due tennisti concorrono soprattutto per i punti in classifica, nel mirino l’entrata dalla porta d’accesso diretta nei tornei che contano in arrivo sulla terra rossa.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari