giovedì 18 04 24
spot_img
HomeFrontpageNapoli-Salernitana, le limitazioni non fermano la festa granata
spot_img

Napoli-Salernitana, le limitazioni non fermano la festa granata

spot_imgspot_img

Moltissimi tifosi della Salernitana non hanno potuto assistere dal vivo alla gara contro il Napoli a causa delle limitazioni imposte dalle autorità competenti, tuttavia al triplice fischio in giro per la città è scoppiata la festa.

Salernitana, il pareggio di Dia e la rivincita dei tifosi

La settimana che ha portato al derby campano tra Napoli e Salernitana è stata satura di polemiche a causa del rinvio del match per la possibile festa Scudetto azzurra. Inoltre, lo stadio “Maradona”, soldout per l’occasione, non ha goduto della presenza dei tifosi ospiti viste le limitazioni.

Difatti, per motivi di ordine pubblico le autorità competenti hanno deciso di vietare la vendita dei biglietti ai residenti di Salerno e provincia, rendendo obbligatoria la fidelity card granata per tutti gli altri. Come segnalato, i supporter granata presenti nel settore ospiti erano circa 10.

napoli-salernitana-tifosi

In molti hanno deciso di seguire la partita nei punti di ritrovo di club e gruppi organizzati e il pareggio di Boulaye Dia, nella fase finale del match, ha portato una ventata di gioia in quel di Salerno. In città è impazzata la festa per le strade e i tifosi si sono dati appuntamento allo stadio “Arechi” per accogliere i propri beniamini di ritorno da Napoli.

Circa 5mila persone hanno preso parte all’iniziativa molto apprezzata da dirigenti e calciatori della Bersagliera. In questa maniera i sostenitori della Salernitana hanno risposto ai simpatici gesti di sfottò dei partenopei i quali, negli scorsi giorni, hanno addobbato il capoluogo campano con alcuni simboli derisori nei confronti dei salernitani.

Da sottolineare che gli stessi tifosi granata hanno dato grande carica a Gyomber e compagni già nella mattinata antecedente al fischio d’inizio, ritrovandosi al “Novotel” per la partenza del bus salernitano verso Napoli. Ora la tifoseria dell’Ippocampo è già con la testa rivolta verso la prossima sfida con la Fiorentina. Da sottolineare che anche contro i Viola dovrebbe esserci una bella cornice di pubblico.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari