venerdì 26 04 24
spot_img
HomeFrontpageNapoli-Salernitana: le probabili formazioni del derby campano
spot_img

Napoli-Salernitana: le probabili formazioni del derby campano

spot_imgspot_img

Il derby campano NapoliSalernitana si avvicina. Alla vigilia del match, proviamo a capire come giocheranno le due compagini, in match importante per entrambe le squadre. Ecco le probabili formazioni.

Napoli-Salernitana: le probabili formazioni

Per la 32ª giornata della Serie A 2022-2023, si giocherà il derby campano Napoli-Salernitana. Dopo le polemiche ed i vari casi che questa partita ha scatenato, è tempo di dare la parola al campo. Il Napoli cerca la vittoria per aggiudicarsi il campionato, Inter-Lazio permettendo. I granata invece vogliono continuare la striscia di risultati positivi per raggiungere una meritata salvezza, per quello che si è visto sul campo.


Potrebbe anche interessarti:


La Salernitana, reduce dalla bella prestazione in casa contro il Sassuolo, cerca continuità. Mister Sousa potrebbe scegliere di continuare con il 3-4-2-1 che tanto ha fatto bene ai granata nelle ultime partite. Davanti ad Ochoa, titolare inamovibile, sicuramente ci saranno Gyomber e Pirola, autore di una rete nello scorso match. Il terzo di difesa potrebbe essere Lovato.

Davanti la difesa i soliti Vilhena e Lassana Coulibaly, con Bradaric largo e sinistra mentre a destra potremmo rivedere Mazzocchi dal primo minuto. A sostegno del bomber Dià, la sorpresa della gestione Sousa, il cipriota Kastanos e il capitano Candreva. Maggiore dovrebbe partire dalla panchina. Ancora indisponibili Crnigoj, Fazio, Valencia.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos, Dia.

Le scelte di Spalletti

Domani dovremmo vedere il solito Napoli di quest’anno, salvo qualche cambiamento. Il modulo è l’ormai affidabile 4-3-3 con Kim e Rahmani a difedere Meret tra i pali. A destra il capitano Di Lorenzo con Olivera a sostituire l’infortunato Mario Rui. A centrocampo i soliti Zielinski, Lobotka ed Anguissa. Punta centrale Osimhen con Kvaratskhelia sulla sinista. Piccolo ballottaggio tra Lozano e Raspadori per completare l’attacco, Elmas, per l’indisponibilità di Politano.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rahmani, Kim, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari