venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageLa stagione di Nadir Zortea: discreto il suo primo anno in Serie...
spot_img

La stagione di Nadir Zortea: discreto il suo primo anno in Serie A

spot_imgspot_img

Proponiamo, a conclusione del campionato di Serie A 2021-2022, un’analisi sulla stagione di Nadir Zortea, terzino della Salernitana.

La stagione di Nadir Zortea

Giunto a Salerno nel mercato estivo del 2021, Zortea è stato uno tra i calciatori con più partecipazioni in campo di questa stagione: ben 29 presenze. Per gli amanti del fantacalcio, il terzino ex Cremonese è sicuramente tra i suggeriti, infatti, ha realizzato due assist ed un gol. Contro il Bologna ha contribuito a riportare il risultato della partita sull’1-1, consentendo alla Salernitana di conquistare un buon punto. Le statistiche dei dribbling per partita è di 1.60, mentre il dato dei passaggi riusciti si attesta al 71%. Una stagione sicuramente positiva per l’ex Cremonese.

Una discreta prima stagione in Serie A

Quella di quest’anno è stata la prima stagione ufficiale in Serie A per Zortea. In passato tra i professionisti, infatti, ha giocato per la Cremonese in Serie B. Nonostante le difficoltà d’inizio stagione, il terzino ha avuto modo di aumentare il proprio minutaggio, diventando uno tra i giocatori più utilizzati in questa stagione. Importantissimo il gol del pareggio contro il Bologna, che ha permesso alla Salernitana di ottenere un importante punto. Naturalmente ci sono degli aspetti da potenziare, tuttavia non male questa prima stagione in Serie A.

La carriera di Zortea

Nel corso della sua carriera, Zortea ha indossato sei maglie, considerando anche le giovanili. Dal 2011 al 2013 muove i primi passi nel calcio con la Feltrese. Successivamente si trasferisce in prestito al Sudtirol, in cui disputa una buona stagione e l’Atalanta decide di integrarlo nel suo settore giovanile. Dopo una parentesi al Vicenza dal 2016 al 2017, torna a Bergamo per disputare altre due stagioni. Nel 2019 il debutto tra  i professionisti con la casacca della Cremonese. Nell’estate del 2021 l’approdo alla Salernitana in prestito dall’Atalanta. Da valutare se tornerà a Bergamo o se sarà rinnovato il prestito con il club campano.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari