Rieccole, le Azzurre, per l’ultima sfida della fase a gironi. L’Italia femminile torna in campo, oggi alle 21.00, per la terza giornata del Gruppo C.
Mondiali Femminili: stasera alle 21 in campo Italia-Brasile
Di fronte il Brasile, a quota 3 punti dopo due partite. Le avversarie delle Azzurre hanno vinto 3-0 all’esordio contro la Giamaica e poi sono state superate 3-2 dall’Australia nella seconda giornata. Con un pareggio, l’Italia sarebbe certa del primo posto nel girone. Alle 21, a Valenciennes, il ct Bertolini punta ancora sul 4-3-1-2: pronto il ritorno dall’inizio di Mauro in attacco a Bonansea, con la conferma di Girelli sulla trequarti. A centrocampo Cernoia, Galli e Giugliano. In difesa spazio a Guagni, Gama, Linari e Bartoli.
Italia-Brasile: dove vederla in tv
Inizio gara ore 21, in tv su Rai 1, Sky Sport 1 e Sky Calcio Mondiali
Probabili formazioni
Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Cernoia, Galli, Giugliano; Girelli; Bonansea, Mauro.
Brasile (4-4-2): Barbara; Leticia Santos, Kathellen, Monica, Tamires; Andressa, Andressinha, Thaisa, Debinha; Cristiane, Marta.
Le quote di Italia-Brasile
L’Italia femminile gioca per il primo posto, il Brasile per non essere eliminato! Se ce l’avessero detto al formarsi dei gironi ci saremmo aperti in un sorriso beneaugurante. Perché con Brasile e Australia sulla nostra strada nulla sarebbe stato semplice, tutto sarebbe stato molto complesso. E invece…
L’Italia, che è prima al momento, è già qualificata. Perché pur finendo terza, sarebbe con 6 punti una delle migliori quattro che passerebbero. Il Brasile invece, dando per scontata la vittoria australiana contro la Giamaica, non può rischiare di finire terza e di essere fatta fuori. E’ ovvio che la conquista del primo posto del girone creerebbe vantaggi nel prosieguo della manifestazione. Resta però il fatto che la spinta decisiva è tutta delle ragazze verde-oro.
Ma le nostre le avete viste no? Prima Bonansea e poi Girelli hanno fatto lucidare gli occhi. Vada come vada questa, in qualsiasi modo le rivedremo.
Tutto considerato, potrebbe per i motivi suddetti essere buona la combo Brasile + over 2,5, a quota 3,80. Tanto una cosa è certa, prima di questo match spaventosissimo solo per loro: stiamo facendo tremare il Brasile, dopo aver ribaltato l’Australia. Brave, bravissime.
Mondiali Donne: Italia-Brasile 2/over 2,5 (quota 3,80)