giovedì 16 01 25
spot_img
HomeFrontpageLe carte di Colantuono al "Braglia", anche per Mandelli pochi dubbi
spot_img

Le carte di Colantuono al “Braglia”, anche per Mandelli pochi dubbi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana di scena oggi a Modena per la 16ª giornata di Serie B, e nelle formazioni delle due squadre ci sono pochi dubbi per i due tecnici. L’appuntamento al “Braglia” è per le 15.

Quali formazioni per Modena-Salernitana?

Mandelli e Colantuono scioglieranno i rispettivi dubbi solo nelle ultime ore antecedenti al match che oggi vedrà i Granata cercare punti a Modena. Dopo la débâcle di Sassuolo, c’è ancora l’Emilia-Romagna sulla strada della Salernitana.


Potrebbe interessarti anche:


Le scelte di Mandelli

Mandelli potrebbe cambiare modulo all’ultimo o provarlo in corsa. Si parte da uno scacchiere speculare a quello della Salernitana, ovvero 3-4-2-1, ma in settimana, come il tecnico ha detto ai colleghi di TuttoModena Web, si è lavorati anche sul 4-3-3. Quindi Gagno tra i pali e terzetto davanti a lui composto da Dellavalle, Caldara e Cauz.

A centrocampo manca Cotali per squalifica: da destra a sinistra ci sono Ponsi, Gerli, Magnino e poi l’unico dubbio è il ballottaggio sulla fascia sinistra dove Idrissi appare in vantaggio su Bozhanaj. Per il resto attacco tutto confermato con Palumbo e Caso in appoggio alla punta Mendes.

modena-salernitana-formazioniNiente dubbi per Colantuono

Sette assenze, quasi una squadra e di questi ben cinque sono possibili titolari. Tra di loro anche, di nuovo, Reine-Adélaïde, ovvero il top player della squadra di Colantuono, delizia e croce… molta croce per tutti gli infortuni che ha subito il centrocampista in maglia granata. dal 3-5-2 si passa al doppio trequartista con le nuovi vesti di Soriano.

In ordine Sepe tra i pali e terzetto difensivo formato da Bronn, Ferrari e Jaroszynski, ma la contemporanea presenza di due destri potrebbe indurre in nuove scelte anche per la difesa. Se il polacco Jaro scivola sull’out sinistro, suo ruolo naturale, allora Ruggeri potrebbe ritrovare una maglia in difesa.

Centrocampo con scelte obbligate vista l’assenza del francese: Ghiglione a destra e coppia centrale formata da Amatucci e Maggiore che ritrova il campo dopo quasi quaranta giorni. Sulla sinistra, appunto, il ballottaggio che potrebbe cambiare gli scenari. In attacco tutto confermato con il sodalizio SorianoVerde che assisteranno Włodarczyk.

modena-salernitana-formazioni

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari