martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportCICLISMOVece 12ª nella Nations Cup di Hong Kong
spot_img

Vece 12ª nella Nations Cup di Hong Kong

spot_imgspot_img

Miriam Vece di nuovo in pista: la lombarda di origini salernitane a Hong Kong per la seconda tappa della Nations Cup. Com’è andato il torneo della velocità olimpica?

Miriam Vece fuori negli ottavi della velocità

Un piccolo ma importante passo avanti nella caccia al biglietto per Parigi 2024: Miriam Vece appena fuori dalle prime 10 nel torneo della velocità disputato a Hong Kong, dove si è conclusa la seconda tappa della Nations Cup di ciclismo su pista.

Superata l’eliminatoria con il 14° tempo (10″890), la 27enne originaria di Oliveto Citra ha vinto il testa a testa con la giapponese Fuko Umekawa per poi arrendersi negli ottavi di finale alla britannica Spohie Capewell, che ha fulminato l’azzurra proprio allo sprint.


Potrebbe interessarti anche:


La prova si è conclusa con il successo dell’altra britannica Emma Finucane, che ha battuto per 2-0 la francese Mathilde Gros. 3° posto per l’ex campionessa europea della specialità, la tedesca Lea Sophie Friedrich (2-0 all’olandese Hetty van de Wouw).

La sentenza ad aprile

Per sapere se la pistard dell’Esercito parteciperà all’Olimpiade parigina, dovremo attendere l’ultima tappa della Coppa delle Nazioni – in programma a Milton (Canada) dal 12 al 14 aprile – che stabilirà con chiarezza le posizioni nel ranking.

A questo proposito, ricordiamo che la classifica tiene conto dei risultati nei campionati del mondo e nei campionati continentali (che attribuiscono punteggi maggiorati), oltre che delle prove di Nations Cup dell’ultimo biennio.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari