martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaMinala cuore d'oro: messaggio di incoraggiamento al piccolo Diego
spot_img

Minala cuore d’oro: messaggio di incoraggiamento al piccolo Diego

spot_imgspot_img

Joseph Minala cuore d’oro, il messaggio al piccolo Diego. Bel gesto dell’ex centrocampista della Salernitana che ha spronato il giovane supporter granata a superare le sue paure sul suo profilo Instagram.

Il messaggio di Minala al piccolo Diego

Joseph Minala e la Salernitana, una storia d’amore infinita. L’ex centrocampista granata, ora ai margini della Lazio, questa volta si è reso protagonista di un gesto da applausi al di fuori del rettangolo di gioco. Nella giornata di ieri, infatti, Minala ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo sostegno a Diego, giovane supporter della quadra del Cavalluccio. Il piccolo, rimasto coinvolto in un grave incidente un anno fa, non ha ancora superato i postumi della tragica vicenda. Diego, infatti, riportò una frattura scomposta della tibia e del perone che, inevitabilmente, lo ha tenuto lontano dall’amatissimo campo di gioco, e dallo stadio Arechi, per diverso tempo. Mamma Lorena, che abbiamo avuto modo di conoscere durante una passata intervista, ha postato la sua gratitudine a questo gesto.

Nei mesi immediatamente successivi al tragico eventi, tanti calciatori della Salernitana, tra cui lo stesso Minala, sono rimasti vicini al giovane supporter. Quest’anno, per la felicità sua e di mamma Lorena, è entrato a far parte degli Allievi nazionali granata, realizzando così il sogno di indossare la maglia della sua squadre del cuore. Dal maledetto giorno dell’incidente, però, qualcosa in lui è cambiato. La paura di farsi male di nuovo e ritornare sotto i ferri è ancora tantissima. Come riferisce la madre Lorena, Diego non è sereno nemmeno quando gioca a calcio, e vive condizionato dalla paura. La notizia è giunta ben presto alle orecchie di Joseph Minala, che non ha esitato a scrivere un messaggio di incoraggiamento sul profilo Instagram del ragazzo. Un messaggio toccante, che ha suscitato gli immediati ringraziamenti di mamma Lorena su Facebook: ” Dopo l’incidente mio figlio non è stato più lo stesso. Minala lo ha saputo e gli ha inviato questo messaggio. Onore a lui e a tutti quelli come lui “

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari