martedì 23 04 24
spot_img
HomeFrontpageMilan venduto a RedBird
spot_img

Milan venduto a RedBird

spot_imgspot_img

Arriva la fumata bianca, Milan venduto. Dopo giorni di trattativa, il club rossonero è passato in mano alla cordata di Gerry Cardinale

Milan venduto alla cordata di Gerry Cardinale

Dopo giorni di trattativa sembra esserci finalmente l’accordo, i rossoneri passano al fondo USA RedBird. Il club con sede a Milanello è passato dal fondo Elliott alla cordata di Gerry Cardinale per circa 1, 3 miliardi di euro.

La squadra allenata da Pioli, dunque, cambia mano. Dopo un campionato culminato con la vittoria dello scudetto arrivano buone notizie anche sul fronte finanziario, che potrà finalmente dare maggiore stabilità alla squadra.

Chi è Gerry Cardinale?

Il fondo RedBird è ancor più grande di quello Elliott. Al vertice del fondo statunitense c’è però Gerry Cardinale, che durante i festeggiamenti per lo scudetto è passato inosservato. Polo blu e pollice alzato, con lo sguardo di chi sapeva già di aver puntato sul cavallo giusto.

Gerry Cardinale è un vero e proprio fenomeno della finanza. Il 53enne nativo di Philadelphia è conosciutissimo per essere un prodotto della banca d’affari Goldman Sachs. Il suo curriculum parla chiaro: laurea con lode all’Università di Harvard e Master ad Oxford, di cui fu titolare anche di una prestigiosa borsa di studio. Un curriculum di tutto rispetto, che poi lo ha portato a collaborare con società multimiliardarie come YES Network e Legends Hospitality.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari