venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageMilan-Salernitana è agli sgoccioli: ecco i precedenti tra Nicola e Pioli
spot_img

Milan-Salernitana è agli sgoccioli: ecco i precedenti tra Nicola e Pioli

spot_imgspot_img

La Salernitana di Davide Nicola affronterà il Milan di Stefano Pioli, dunque conosciamo i precedenti incroci tra i due tecnici e l’esito delle sfide.

I precedenti tra Nicola e Pioli

Sono otto gli incontri in cui i rispettivi tecnici di Salernitana e Milan si sono incrociati. Bilancio in perfetta parità con tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi, rimediati dai due allenatori. In particolare mister Nicola ha sfidato Pioli sulle panchine di Salernitana, Torino, Genoa, Udinese, Crotone e Livorno, viceversa, il tecnico dei rossoneri alla guida di Milan, Inter, Fiorentina e Bologna.


Potrebbe interessarti anche:


Il primo incrocio risale alla stagione 2012-2013, nell’unico incrocio in Coppa Italia, in cui ha avuto la meglio mister Pioli alla guida del suo Bologna, con una vittoria per 1-0, valida per l’accesso agli ottavi. Le sfide restanti, invece, si sono disputate tutte in gare valevoli per la Serie A. L’ultimo incrocio, Salernitana-Milan, terminata sul risultato di 2-2 e che diede vita all’impresa della prima storica salvezza dei granata.

Nicola Vs Pioli
2021-2022 Serie A Salernitana 2-2 Milan
2020-2021 Serie A Torino 0-7 Milan
2019-2020 Serie A Milan 1-2 Genoa
2018-2019 Serie A Udinese 1-1 Inter
2017-2018 Serie A Crotone 2-1 Inter
2016-2017 Serie A Crotone 2-1 Fiorentina
2013-2014 Serie A Bologna 1-0 Livorno
2012-2013 Coppa Italia Bologna 1-0 Livorno

L’ultimo incrocio tra Davide Nicola e Stefano Pioli

L’ultima volta che i due tecnici si sono affrontati risale alla scorsa stagione. Allo stadio “Arechi” di Salerno arriva il Milan ma a far notizia è soprattutto l’esordio in panchina di Davide Nicola. Nonostante sulla carta sia una gara proibitiva, la Salernitana parte subito in attacco, ma i rossoneri trovano il vantaggio dopo 5′ con Junior Messias. I granata pareggiano a sorpresa al 31′ con Federico Bonazzoli, dopo un errore di lettura in uscita del portiere Mike Maignan.

Nel secondo tempo succede di tutte e, al 72′, Milan Djuric porta avanti i granata: è 2-1. La festa, tuttavia, dura per poco, grazie al pareggio immediato di Ante Rebic che sorprende Luigi Sepe. Una gara che lascia comunque gioia ai tifosi della Salernitana, grazie allo spirito trasmesso dal tecnico Nicola. Ora però bisogna guardare al presente e chissà che il tecnico dei granata, non possa regalare il bis ai supporter dell’Ippocampo.

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari