giovedì 13 06 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana saluta la A a 'San Siro' contro il Milan: le...
spot_img

La Salernitana saluta la A a ‘San Siro’ contro il Milan: le curiosità, come e dove vedere il match

spot_img
spot_img

Alle 20:45 la Salernitana saluterà la Serie A giocando l’ultima partita della stagione contro il Milan. Scopriamo le curiosità, come e dove vedere il match.

Milan vs Salernitana: le curiosità

Dopo la partita con il Verona, in cui i tifosi hanno realizzato una meravigliosa scenografia, i granata voleranno in trasferta a ‘San Siro’ per l’ultima del campionato 2023-2024, che ha portato la retrocessione in serie cadetta. Un match senza troppi obiettivi, con i rossoneri che hanno consolidato il secondo posto e raggiunto la Champions League e con gli ospiti, ormai in B, che proveranno a chiudere il campionato a testa alta e con dignità.


Potrebbe interessarti anche:


Se gli uomini di Colantuono daranno un arrivederci alla massima serie, la squadra rossonera saluterà Pioli, che guiderà per l’ultima volta il Milan, il difensore e “capitano senza fascia” Kjaer e il numero 9 Giroud, pronto a diventare un nuovo attaccante del Los Angeles FC.

Le due squadre si sono incontrate già nove volte in tutte le competizioni, con un bilancio di: cinque vittorie del Milan, una della Salernitana e tre pareggi. L’ultimo arrivato all’andata allo stadio “Arechi”. Nel match che si concluse 2-2, i granata riuscirono a ribaltare la gara con le reti di Fazio e Candreva che risposero al gol di Tomori. La vittoria però non si concretizzò; al 90′ Jovic andò a segno, pareggiando i conti.

Le statistiche principali mettono in evidenza che: San Siro è lo stadio in cui i campani hanno disputato più incontri senza mai trovare la vittoria. Inoltre, la Salernitana è la squadra che ha subito più gol in questo campionato, mentre il Milan ha il secondo miglior attacco.

Saranno assenti Maignan e Chukwueze per i padroni di casa, Basic, Boateng, Bradaric, Manolas e Ikwuemesi per gli ospiti. La gara sarà affidata a Di Marco (che arbitrerà le due squadre per la prima volta), affiancato da Liberti e Valeriani e dal IV uomo Fabbri. Al VAR Nasca e Marini.

Come e dove vedere il match

Milan-Salernitana sarà visibile in esclusiva su DAZN, con la telecronaca di Dario Mastroianni e il commento tecnico di Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista ha sfidato la Bersagliera con la maglia del Cesena e del Milan, senza mai andare a segno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari