venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSinisa Mihajlovic venerdì ritirerà il premio Santin a Cava de' Tirreni
spot_img

Sinisa Mihajlovic venerdì ritirerà il premio Santin a Cava de’ Tirreni

spot_imgspot_img

Sarà consegnato a palazzo San Giovanni in Cava de’ Tirreni il premio Piero Santin, vinto dal serbo Mihajlovic.

Mihajlovic succede ai fratelli Inzaghi

Venerdì 28 maggio 2021, alle ore 11.30, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de’ Tirreni (Sa), sito al corso Umberto I 167, si terrà la consegna del “Premio Piero Santin” a Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna FC.

L’allenatore serbo, legato alla città di Cava de’ Tirreni vista la forte amicizia che ha con il tattico Emilio De Leo, nativo della città metelliana.

De Leo è all’interno dello staff di Mihajlovic dall’anno 2012 con lui ha allenato: la nazionale della Serbia, Sampdoria, Milan, Torino, Sporting Lisbona e Bologna.

Il serbo succede ai fratelli Inzaghi vincitori del premio lo scorso anno, a Claudio Ranieri attuale allenatore della Sampdoria e allo stesso De Leo.

La manifestazione

Ad inaugurare la cerimonia di premiazione ci sarà il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, cui seguirà il saluto di Carmine Zigarelli, presidente FIGC Campania.

Ci saranno anche gli interventi di: Gianfranco Coppola, giornalista Rai e di Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport. L’ ingresso è libero (fino ad esaurimento posti). La manifestazione si svolgerà garantendo il rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Piero Santin

Ogni anno il “premio Piero Santin” viene assegnato ad uno o più allenatori.

Tecnici che, nella loro carriera si sono messi particolarmente in evidenza, incarnando al meglio i valori umani e professionali che hanno sempre contraddistinto mister Rino Santin.

Santin, goriziano ma cavese d’adozione nella sua carriera da allenatore ha guidato numerose squadre: Cavese, Napoli, Nocerina, Benevento, Lecce, Catania, Bologna, Paganese e tante altre squadre.


piero-santin-premio

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari