Mercato Serie B: tutte le trattative delle squadre
Le richieste per Pablo Granoche, fuori dalle scelte del club spezino, non mancano, e adesso sarà l’attaccante a dover scegliere la sua destinazione. Tre sono le possibili destinazioni. Il Nacional de Montevideo non molla la presa, ma in Italia ci sono diverse squadre alla finestra, con la new entry Robur Siena che intavolerebbe una vera e propria trattativa con il giocatore in caso di ripescaggio in B. E’ infatti la Serie B la categoria alla quale Granoche ambisce e dà priorità, motivo per il quale sta temporeggiando con la Triestina, che sogna un ritorno del classe ’83.
Lo Spezia però guarda al mercato degli svincolati per rinforzare ulteriormente la propria rosa e guarda all’ex Roma e Genoa Aleandro Rosi, classe ’87, per sistemare la corsia di destra con un calciatore duttile che può agire sia sulla linea difensiva sia in mezzo al campo. L’ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio elevato.
Il mercato delle uscite è ancora aperto ed il Venezia deve piazzare ancora diversi giocatori. Da chiarire la situazione del portiere Davide Facchin, che potrebbe essere l’unico a rimanere in arancioneroverde, mentre in esubero ci sono sicuramente il difensore Luigi Luciani e i centrocampisti Francesco Signori e Vittorio Fabris: l’unica destinazione possibile per i tre è la Serie C.
Dopo l’esperienza di 6 mesi al Trapani condita da 4 gol, Fabio Scarsella a breve potrebbe tornare in Serie C. Il centrocampista classe ’89 starebbe per liberarsi dai due anni di contratto con la Cremonese per andare alla Virtus Entella, con i liguri che comunque aspettano la possibilità di una riammissione in cadetteria.