venerdì 29 07 22
HomeCalciomercatoMercato Salernitana: si riapre la pista Yazici, novità Maupay, Simy-Bari

Mercato Salernitana: si riapre la pista Yazici, novità Maupay, Simy-Bari

Recap sul mercato della Salernitana. Proprio la squadra granata sta cercando di piazzare dei giocatori in entrata e in uscita dal club. Prosegue la ricerca del ds Morgan De Sanctis per completare i vari reparti.

Il punto sul mercato in entrata

Come riportato dalla nostra redazione, la Salernitana ha definito il prestito che porterà Mikael all’International di Porto Alegre, liberando di fatto uno slot extracomunitario in rosa. Si riapre, quindi, la pista che potrebbe portare in maglia granata il centrocampista turco Yusuf Yazici (su di lui c’è anche il Galatasaray); già nelle scorse settimane si era fatto il suo nome come possibile rinforzo per la squadra di Davide Nicola.

L’acquisto di Yazici permetterebbe alla squadra granata di assicurarsi un giocatore di caratura Europea; che in Europa League, nella stagione 2020-2021, ha segnato sette gol in otto partite (tra cui una tripletta al Milan). Il ds Morgan De Sanctis cercherà quindi di concretizzare questa manovra di mercato, in modo da poter portare alla Salernitana l’attuale giocatore del Lille.

In attacco rimane in stand-by la trattativa Pinamonti. Il giocatore, attualmente di proprietà dell’Inter, sembra voler aspettare l’Atalanta. Gli altri due nomi caldi sono quelli di Maupay e Piatek. Per quanto riguarda il primo: nelle ultime ore il Brighton, squadra che detiene il cartellino del francese, sembra stia seguendo con interesse l’attaccante olandese dello Swansea Joel Piroe. Non è da escludere che questa possa essere un punto cruciale per la trattativa Maupay-Salernitana. Sul secondo invece: rimane sempre vivo l’interesse di un ritorno in Italia tra le fila della squadra granata.

Il mercato in uscita

Sul fronte delle uscite, dopo aver ceduto Mikael la Salernitana punta a sfoltire ulteriormente l’attacco. Per Simy attualmente non ci sono offerte, rimane però vivo l’interesse del Bari, che dopo aver ricevuto un “no” dal Monza per Gytkjaer, potrebbe concentrarsi sull’ex Crotone; sembra allontanarsi la pista Reggina. Per quanto riguarda Mazzocchi, attualmente non sono state presentate offerte ufficiali e il giocatore ha ancora tre anni di contratto che lo legano al cavalluccio marino.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: