Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata
Meno uno alla fine, legale, del calciomercato. Scopriamo insieme i movimenti del club granata:
MERCATO USCITE
Il primo in ordine di cessioni è Zito sempre più vicino alla Casertana. Vitale è dato sempre in uscita: sulle sue tracce sempre Palermo, Pescara e Perugia. Anche per Cicerelli ci sono gli interessamenti da parte di Matera e Paganese. Orlando, fresco di arrivo a titolo definitivo, potrebbe partire per trovare minutaggio: destinazione Ternana. Può partire, in prestito, anche il neo-arrivato Urso: il giovane centrocampista è richiesto dalla Paganese.
Su Casasola l’interesse dei club spagnoli non si è affievolito qualora partisse l’unica destinazione è la Lazio dove gode della stima di allenatore e presidente.
Kalombo espressamente richiesto dal Matera, Volpicelli molto vicino alla Pro Piacenza ma c’è anche l’interesse del Monopoli.
Signorelli è stato proposto a Ascoli e Cosenza mentre anche Bellomo potrebbe salutare: sia per motivi familiari che per un “ritorno” a casa, potrebbe sposare la causa Bari. Occhio anche a Bocalon: in caso di cessione vorrebbe riavvicinarsi a casa ed ecco la soluzione Padova, ma c’è anche l’Ascoli visto che il Venezia si è tirato indietro.
MERCATO ENTRATE
Per la difesa, è pronto un biennale per Blanchard e Gagliolo. Riaperta la pista Migliorini. Sempre viva la pista Ingrosso da Pisa. Si segue anche Troest del Novara. Occhi anche su Erik Panizzi svincolatosi in seguito al fallimento della Reggiana. Per il laterale sinistro del Brugge Ahmed Touba, classe ’98, non è ancora chiusa la finestra mentre potrebbe riaprirsi la trattativa per un ritorno di Monaco dal Perugia.
Il centrocampo è il reparto migliore ma manca ancora qualcosa, soprattutto a sinistra. Si valuta sempre Burrai del Pordenone. Interessano Gucher e Zammarini del Pisa. Dall’Atalanta il nome caldo è sempre quello del classe ’95 Fazzi. Resta sempre la preferenza per Mastalli della Juve Stabia. Il nome nuovo fatto durante la nostra ultima diretta è quello di Gaudino, ex giovanili del Bayern Monaco. Ritorna il nome di Fausto Rossi. Sondaggio per Vacca del Parma con l’Ascoli in agguato, possibile cessione di Odjer ai bianconeri in caso di affondo deciso sul giocatore gialloblu.
In attacco torna di moda, come qualche sessione fa, il nome di Galabinov: sul bulgaro folta concorrenza tra Padova, Foggia e PAOK ma, con l’arrivo di Jallow potrebbe andare definitivamente in soffitta l’idea di vedere il bulgaro con la maglia della Salernitana. Andrè Anderson è arrivato in granata via Lazio e ha svolto il primo allenamento. Sondaggio per Di Grazia del Catania. Concorrenza per Ceravolo del Parma con Lecce e Brescia molto avanti.
Dalla Lazio sono tanti i nomi in ballo: Mauricio, Basta, Di Gennaro e soprattutto Djavan Anderson.
MERCATO SETTORE GIOVANILE
Capitolo “under” Fabiani segue il nuovo arrivato del Genoa (via Inter) il classe ’99 Valietti e Davide Lorusso classe ’96.
C’è un esterno d’attacco classe 2000 che già sta facendo parlare di se: Gabriele Capanni può essere un’operazione in collaborazione con il Milan per valorizzare e far crescere il giocatore.
Gabriele Caruso, classe 2001, svincolatosi dal Bari U17 è alla ricerca di una nuova sistemazione per il prosieguo della propria carriera: Salernitana in vantaggio su Palermo e Cosenza.
MERCATO SVINCOLATI
Come rivelato dalla nostra diretta, la Salernitana sta valutando, tra gli svincolati, chi può sposare la causa granata: tra figli d’arte e vecchie giovanili della Serie A, troviamo Michele Somma (difensore centrale) e Filippo Strada (trequartista), rispettivamente figli di Mario e Pietro. Ex giovanili Milan sono Andrej Modic, Filippo Lora e Kingsley Boateng: i primi due sono centrocampisti centrali mentre l’ultimo, esterno d’attacco, attende lo svincolo dall’ NK Olimpia.
C’è anche l’attaccante italo-argentino Gonzalo Martinez ex giovanili del Parma, sempre svincolato.
Per la fascia sinistra si guarda a due svincolati di lusso: Louis Nganioni, classe ’95 ex giovanili del Lione e Fabian Monzon, ex Catania