Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata
Il mercato della Salernitana spinge sulle fasce difensive. Quasi fatta per Sedrick Mbuyamba Kalombo, classe ’95, può agire su tutti i ruoli di fascia destra. Italo-congolese arriva dalle giovanili del Lecce e nell’ultima stagione ha giocato con il Gubbio disputando trenta presenze e cinque reti. A sinistra si pensa a Giovanni Tomi, classe ’87, in forza alla Sambenedettese.
Per il centrocampo si guarda in casa Benevento dove la società giallorossa ha messo in lista di sbarco Lorenzo Del Pinto e Ledian Memushaj. Sempre viva la pista Di Gennaro della Lazio.
In attacco l’acquisto di Emilio Volpicelli potrebbe essere solo di passaggio visto che il giocatore partirà in ritiro con i granata ma sarà girato in prestito alla Paganese.
In uscita Mattia Sprocati sembra prendere la direzione Parma visto che la società emiliana è in vantaggio su Sassuolo e Empoli. Il club crociato potrebbe offrire in cambio due obiettivi di Fabiani come Antonio Barillà ed Emanuele Calaiò.
Occhio anche a Tiago Casasola entrato in orbita Lazio visto che la società biancoceleste è alla ricerca di un profilo duttile. L’italoargentino ben si impiegherebbe come centrale di difesa o esterno destro.