sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoLa questione portieri: l'obiettivo della Salernitana
spot_img

La questione portieri: l’obiettivo della Salernitana

spot_imgspot_img

Sono mesi cruciali per la Salernitana che sta lavorando per risistemare la rosa acquistando e, soprattutto, cedendo eventuali esuberi, ora c’è anche la questione portieri da attenzionare. In rosa ci sono Sepe, Fiorillo e… Micai con un piede fuori dalla porta.

Il punto sui portieri della Salernitana

Dopo la cessione a titolo definitivo di Vid Belec, protagonista della promozione in Serie A, ai ciprioti dell’Apoel Nicosia, il DS della Salernitana, ed ex portiere, Morgan De Sanctis si trova a dover amministrare la situazione degli estremi difensori. Attualmente nella rosa di Davide Nicola i portieri, che sono stati convocati nel ritiro in Austria, da valutare sarebbero quattro: Luigi Sepe, Vincenzo Fiorillo, Alessandro Micai e il primavera Andrea Sorrentino.

Al netto di ribaltamenti di fronte Sepe, sarà sicuramente il portiere della squadra granata per la prossima stagione; ma i riflettori ricadono su Micai e Fiorillo; con il primo che ha ancora un altro anno di contratto che lo lega alla squadra campana, ci sarebbero infatti delle voci di mercato che lo vedrebbero come possibile acquisto da parte della Reggina, squadra con cui ha giocato in prestito lo scorso anno. E Fiorillo che ha ancora tre anni di contratto, l’ex Samp potrebbe infatti rimanere in squadra come terzo portiere.

L’obiettivo della Salernitana

Benché Sepe dia ancora delle garanzie tra i pali, l’obiettivo che il club granata si è posto sembra essere quello di affiancare ai due portieri esperti, Sepe 31 anni e Fiorillo 32, un giovane che possa acquisire esperienza e successivamente ricoprire il posto di quest’ultimi. Il profilo adatto era quello di Alessandro Sorrentino, il quale è finito al Monza. Nelle ultime ore si era anche già citato il nome di Marfella del Napoli.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari