venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoMercato Salernitana: occhi in casa Albissola dopo lo svincolo dei giocatori
spot_img

Mercato Salernitana: occhi in casa Albissola dopo lo svincolo dei giocatori

spot_imgspot_img

Meno cinque giorni all’apertura del mercato. In attesa di conoscere il futuro del DS Angelo Fabiani e del tecnico Leonardo Menichini, la Salernitana inizia a guardarsi intorno.

Mercato Salernitana: occhi in casa Albissola dopo lo svincolo dei giocatori

La società ligure dell’Albissola è tra le squadre di Serie C che non ha presentato domanda d’iscrizione. Il club ligure vanta un rapporto di collaborazone e affiliazione con la società del Genoa. Diversi i giocatori rossoblu che hanno fatto sponda di prestito ad Albissola. Squadra che presenta(va) nel proprio stemma ufficiale un cavalluccio marino azzuroblu voltato a sinistra.

Tra i 25 tesserati del club, dodici sono in prestito e sono quelli che rientreranno al loro club di appartenza. Tra i restanti, la società granata sta valutando possibili profili interessanti. Un terzino destro, un esterno sinistro e un’ala destra. Tutti ovviamente disponibili a paramentro zero dopo lo svincolo d’ufficio del club ligure.

Partendo dal primo, manco a dirlo, è uno scuola Genoa classe 2000 e porta il nome di Matteo Calcagno. Genoano di nascita, il 19enne può svolgere il ruolo di terzino destro, difensore centrale e centrocampista di destra. Arrivato dal Genoa durante il mercato invernale ha totalizzato con la maglia biancoceleste dell’Albissola 31 presenze.

Gli ultimi due sono Alessandro Durante e Riccardo Martignago. Il primo è un esterno sinistro d’attacco capace di giocare anche come punta. Durante è un classe ’97 abile soprattutto nei calci piazzati.

Il secondo è un 27enne che si è ben distinto durante il fallimentare anno del club ligure. Ala sinistra è assistito da Matteo Materazzi, fratello del famoso campione del mondo, ha totalizzato 36 presenze e 14 reti. Su Martignago c’è la fila di squadre come Pordenone e Cittadella in primis, ma anche Monza e Virtus Entella. Probabile che la Salernitana alzi la posta in palio soprattutto per una futura plusvalenza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari