Mercato Salernitana: le trattative dei granata
Il menù offensivo è molto variegato in casa granata in vista del prossimo mercato di riparazione. Acquisti e cessioni che possono fungere da “pepe” per i diretti interessati.
Dopo tutta la fatica per vestire il granata, potrebbe già salutare l’attaccante gambiano Lamin Jallow, in prestito dal Chievo (ciritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione dei granata per 2,5 milioni di euro) visto l’andamento non molto sufficiente: sul giocatore ha preso informazioni il Pescara che cerca una valida alternativa veloce all’attacco.
Potrebbe essere Sergio Floccari l’attaccante tanto desiderato. Il bomber calabrese gode della stima di mister Colantuono e cerca un progetto interessante dopo essere finito ai margini del progetto SPAL: una sola presenza al momento in serie maggiore di circa tredici minuti.
Da un bomber d’esperienza a un altro. E’ il caso del 34enne Daniele Vantaggiato in forza alla Ternana dove sta totalizzando tredici presenze e tre reti.
Sempre in casa Ternana si continua a guardare per la difesa: oltre al prestito di Daniele Altobelli (sette presenze fino ad ora) i granata tengono in agenda il nome del terzino sinistro Federico Giraudo, in prestito dal Torino e già oggetto di mercato un paio di stagioni fa.
Altro giocatore scuola Torino è l’attaccante Leonardo Candellone attualmente al Pordenone.
A centrocampo, viste le continue noie fisiche di Di Gennaro, la dirigenza granata sta valutando l’innesto di un giocatore che possa fare la spola tra prima squadra e primavera: l’identikit risponderebbe al nome del brasiliano Luan Capanni, classe 2000 della Lazio Primavera con un rendimento attuale di nove presenze e cinque reti. Gli addetti ai lavori (Bonacina in primis) hanno avuto parole di elogio per il 18enne verdeoro alto 190cm e con una buonissima visione di gioco.