Mercato Salernitana: le trattative dei granata
Un mercato di riparazione da non sbagliare. Dove servirà puntellare sopratutto quelle zone in cui si soffre di più. Il mercato granata inizia il proprio cantiere con tanto di scritta “lavori in corso” soprattutto perché ci sarà la volata verso il centenario.
ACQUISTI
Partiamo dalle entrate dove a tenere banco è il parco attaccanti. Ci sarà inevitabilmente da lavorare ed ecco che il nome caldo è quello di Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo ma in prestito agli olandesi del PEC Zwolle. Attaccante seguito anche dal Pescara che cerca l’ex granata Alessandro Rossi della Lazio. Quest’ultimo potrebbe a sorpresa ritornare a Salerno.
Si avvicina il ritorno di Raffaele Palladino: l’attaccante firmerebbe un semestrale con un minimo di stipendio legato a bonus in caso di reti e assist. Prima di apporre la firma, però, la dirigenza granata starebbe valutando le condizioni fisiche dell’attaccante partenopeo.
In casa Ternana occhi su Daniele Vantaggiato.
Si valuta sempre Emanuele Calaiò, ma c’è da vincere la concorrenza di Brescia e Carpi. Sempre in casa Parma continuano i sondaggi per Ciceretti e Ceravolo.
C’è poi, da qualche sessione di mercato, la sempre viva pista che conduca a Karamoko Cissè dell’Hellas.
A centrocampo piace il perugino Marco Moscati.
Per il ruolo di terzino sinistro si segue il trentenne Giuseppe Agostinone, foggiano dell’Alessandria, autore di un buon campionato. Altro terzino sinistro è Federico Giraudo, in prestito dal Torino alla Ternana ma che sta trovando pochissimo spazio.
Sempre in difesa, ma come centrale, i granata seguono il classe ’97 Vincenzo Di Somma del Potenza e l’ex granata, ma finito ai margini del progetto Perugia, il napoletano Salvatore Monaco.
CESSIONI
In uscita, dopo la sonora sconfitta di fine anno, sono tanti i nomi che sono finiti sotto osservazione: dalla difesa all’attacco. Nel reparto difensivo tiene banco il caso Vitale, con il giocatore in scadenze nel 2021 seguito da Benevento, Perugia e Pescara.
Pescara che segue sempre l’attaccante gambiano Jallow ma nelle ultime ore mister Castori del Carpi ha lanciato un “complimento” al sapore d’invito per una possibile trattativa.
Occhio al Genoa: nelle ultime ore la società ligure ha preso informazioni su Micai e Mantovani.
Il fuori rosa Franco Signorelli potrebbe rescindere e volare negli USA.
Tiago Casasola è finito nel mirino dell’Hellas Verona ma difficilmente si muoverà a gennaio.
Ritorno alla Sampdoria per Palumbo che molto probabilmente verrà girato al Catania, ma Gregucci potrebbe rivalutare il mediano napoletano.
Orlando potrebbe partire in prestito per cercare continuità: su di lui in vantaggio la Sambenedettese ma possibile inserimento di Crotone, Carpi, Cosenza e Foggia.
Infine ci sarà un ritorno “alla base” per i laziali Djavan Anderson e Di Gennaro: il primo gode della stima di Simone Inzaghi e potrebbe tornare utile alla causa biancoceleste viste le sempre più probabili partenze di Basta e Caceres. Attenzione però al Foggia che nelle ultime ore ha manifestato un interesse concreto. Il centrocampista, invece, potrebbe essere girato di nuovo in prestito tra SPAL, Frosinone e Bologna ma visto il suo contratto in scadenza a fine 2019 non è esclusa una cessione definitiva.