giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoRecap sul mercato della Salernitana: la pista Brereton Diaz sfuma
spot_img

Recap sul mercato della Salernitana: la pista Brereton Diaz sfuma

spot_imgspot_img

Nella rosa della Salernitana ci sono ancora degli innesti da apportare; il club campano, infatti, e molto attivo per regalare nuovi rinforzi a Davide Nicola.

La Salernitana alla ricerca di una punta

La Salernitana di Iervolino già da un mese a questa parte, sta lavorando assiduamente per poter regalare degli innesti di spessore al mister Davide Nicola dopo la storica impresa salvezza. Dopo l’arrivo di Diego Valencia, uno dei nomi fortemente cercati dalla squadra campana e proprio quello di Brereton Diaz; la trattativa che vede l’attaccante cileno, che quest’anno nel Blackburn Rovers ha collezionato 22 reti in Championship, sembra infatti sfumare. La squadra inglese, che detiene il cartellino del giocatore, avanzerebbe delle pretese troppo alte sul costo (15-16 milioni) con quest’ultimo che sarebbe attualmente in scadenza di contratto (30 giugno 2023). La Salernitana potrebbe quindi approfittare e prendere il giocatore a zero, ma a oggi le cifre sono troppo alte per poter trattare.

La Salernitana dopo aver trovato l’accordo con la Sampdoria per Bonazzoli, sul piatto 4,5 milioni di euro, sta assistendo a continui rifiuti sulle proposte d’ingaggio fatte al giocatore, le due parti sembrano infatti distanti e non trovare un punto d’incontro. Non sarebbe poi così scontato se la squadra campana decidesse di concentrarsi sulla pista Pinamonti o su Petagna, con il primo in cerca di una squadra e il secondo sul mercato. Si è fatto anche il nome di Boulaye Dai del Villarreal.

La questione a centrocampo e in difesa

Dopo la partenza di Ederson all’Atalanta, e la difficoltà nel chiudere l’operazione per portare Thorsby, si cerca un sostituto. Spunta proprio il nome di Domen Crnigoj, il centrocampista classe ’95 di proprietà del Venezia sembra molto vicino alla Salernitana, la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra che si aggira su 1,5 milioni. Si è anche parlato di un possibile arrivo, per quanto remoto, di Yazaci del Lille, qualora la squadra campana dovesse riuscire a cedere Mikael, liberando uno slot per gli extracomunitari.

Dopo l’arrivo di Lovato per la questione centrali difensivi si cercano degli esterni di centrocampo per il 3-5-2. Un occhio di attenzione su Sambia attualmente svincolato e Bradaric del Lille.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari