giovedì 16 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoMercato Salernitana: in difesa si punta ad un ex Cesena
spot_img

Mercato Salernitana: in difesa si punta ad un ex Cesena

spot_img
spot_img

Mercato Salernitana: in difesa si punta ad un ex Cesena

La Salernitana continua la ricerca per il difensore centrale e pensa a Romano Perticone, svincolatosi dal fallito Cesena. Il quasi trentaduenne milanese già lo scorso anno era stato chiesto da mister Bollini per puntellare la difesa ma non se ne fece nulla perché il centrale decise di restare a Cesena e credere in un progetto, non immaginando certo il finale. Ora che è tornato “libero” rientra nei piani di mister Colantuono e il ds Fabiani sta cercando di vincere la battaglia con la Cremonese.

Perticone è un calciatore di esperienza, cresciuto nelle giovanili del Milan e con la maglia rossonera fa il suo esordio in serie A a 18 anni. Dopo quella esperienza, per farsi le ossa, viene dato in prestito per qualche anno fra serie B e serie C. Nel giugno del 2009 il Milan lo cede a titolo definitivo al Livorno neopromosso in massima serie. Qui disputa 27 partite ma a fine stagione la formazione amaranto torna in serie cadetta. Perticone viene confermato al centro della difesa amaranto e qui segna anche due reti in 22 presenze, prima di approdare in A con la maglia della Sampdoria. A giugno però la società ligure decide di non riscattare il 50% del suo cartellino e quindi il difensore rientra a Livorno.

A gennaio del 2012 passa in prestito al Modena ma dopo 14 gare rientra al Livorno che però lo cede al Novara. Nella città piemontese, a parte la parentesi all’Empoli, disputa due campionati realizzando 62 presenze ed due sole reti. Durante la sessione estiva del mercato del 2015 il lombardo viene riscattato dal Trapani ma un anno dopo per problemi personali non rinnova il contratto e resta svincolato. A luglio però entra a far parte del Cesena e firma con la società bianconera un biennale.

Come sia finita lo sappiamo. Ora bisogna solo vedere chi la spunterà fra il ds Fabiani e il ds Rinaudo

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari