venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Angri e Sala Consilina si muovono sul mercato
spot_img

Serie C Gold: Angri e Sala Consilina si muovono sul mercato

spot_imgspot_img

Nel cuore dell’estate, due squadre salernitane che giocheranno il prossimo campionato di serie C Gold hanno concluso i loro primi affari di mercato.

Serie C Gold, mercato: Angri ingaggia Markovic

Due delle quattro salernitane che parteciperanno alla serie C Gold hanno annunciato i loro primi colpi di mercato.

In prima pagina c’è l’Angri Pallacanestro, che ha appena ingaggiato il centro serbo Ljubisa Markovic, in arrivo dalla neopromossa Forio.

Il 30enne serbo giocherà per il quarto anno consecutivo in un campionato regionale dopo aver indossato le maglie di Vieste (dal 2017 al 2019) e Monopoli (stagione 2019-2020).

Le prime parole di “Ljubo” con la casacca grigiorossa:

«Ho scelto Angri per la serietà delle dirigenza e del coach, che mi ha subito indicato gli obiettivi per la prossima stagione e mi ha trasmesso tanta energia. Mi ha fatto molto piacere essere scelto per le mie qualità umane, prima ancora che per le mie caratteristiche tecniche. Pur essendo un giocatore di esperienza, ho ancora voglia di imparare e di mettermi in gioco».

Nel contempo, la società dell’Agro ha annunciato la riconferma per il quarto anno consecutivo del capitano Francesco Chiavazzo, che ha dedicato queste parole alla squadra della sua città:

«Sono davvero entusiasta di mettere a disposizione le mie qualità per la mia gente. Ci siamo lasciati alle spalle un anno difficile, in cui abbiamo dovuto fronteggiare ostacoli più grandi di noi. Eppure, siamo comunque riusciti a centrare la salvezza con una squadra giovane ma solida. Da capitano avrò il compito di trasmettere determinazione e spirito di sacrificio all’intero gruppo».

Sala Consilina risponde con l’argentino Alvaro Merlo

Gli ultimi giorni di luglio saranno particolarmente frenetici anche per la Pallacanestro Sala Consilina, che ha aperto la sua campagna acquisti con il playmaker argentino Alvaro Merlo.

Il 27enne sudamericano ha esordito in patria con il Quilmes Mar del Plata prima di accettare la proposta della Virtus Lumezzane, con cui ha appena centrato la promozione in serie B.

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/107825571592644


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari