martedì 26 07 22
HomeSalernitanaMemorial dell'amicizia 2022 a Capezzano

Memorial dell’amicizia 2022 a Capezzano

Come ogni anno, si è svolto il Memorial dell’Amicizia, dedicato a quattro ragazzi prematuramente scomparsi di via Dei Greci, Coop. La Casa, costola del rione Fratte.

Il report del Memorial dell’amicizia

In ricordo di Antonio Carfagno, il primo dei quattro scomparsi nel 1999, e talento naturale calcistico, poi di Salvatore, Enzo e Luigi; tutti gli amici, guidati dagli infaticabili Luca Landi e Giovanni Gioia, si sono ritrovati, con la presenza delle famiglie, e dei residenti del rione, ieri, 25 giugno, allo stadio “Andrea Bolognese” di Capezzano.

Lo scopo non è vincere un torneo ma divertirsi, giocare, e ricordare i ragazzi che non ci sono più, ma che con il racconto di un aneddoto, che ognuno di loro ha, sembra che siano presenti.

Le quattro squadre che si son affrontate, hanno dimostrato che la vera vittoria non è sul campo, ma sulla amicizia che questo in questo piccolo rione si è riuscita a cementare tra le varie generazioni, trasmessa da padre in figlio, e vedere amici che pur abitando lontano, sono tornati anche solo per una pacca sulla spalla, un abbraccio, un ricordo è stato emozionante.

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: