martedì 03 12 24
spot_img
HomeCalcioMauro Zironelli è il nuovo allenatore del San Marzano
spot_img

Mauro Zironelli è il nuovo allenatore del San Marzano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Deciso il successore di Domenico Giampà sulla panchina del San Marzano, club neopromosso in Serie D.

San Marzano: arriva un ex Juventus sulla panchina

É Mauro Zironelli il nuovo allenatore del San Marzano. Il club presieduto dal presidente Felice Romano dopo l’inizio infelice dove la squadra blaugrana ha totalizzato 12 punti in 10 gare cambia trainer.

É l’ex allenatore della Juventus UNDER 23 a sostituire l’esonerato Domenico Giampà. Zironelli, classe 1970 è un ex centrocampista che ha militato nella Fiorentina, Modena, Venezia, Chievo e Vicenza. Appese poi le scarpette al chiodo ha iniziato ad allenare nel settore giovanile prima del Vicenza e poi del Bassano, dopo un’esperienza in Eccellenza diventa allenatore prima dell’Altovicentino in D dove termina il suo campionato secondo in classifica e l’anno successivo diviene l’allenatore del Mestre, società che vincerà il campionato di Serie D.

Zironelli l’anno successivo arriva addirittura in B con il Bari succedendo a Fabio Grosso, ma la società pugliese fallirà e con esso decadrà anche il suo contratto. Ricomincia alla Juventus Under 23, società neofita in Serie C, poi passa al Modena dove verrà esonerato e poi le sue ultime esperienze si dividono in Sambenedettese, Lecco e Luparense.

Il comunicato del club blaugrana

Il San Marzano Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Mauro Zironelli. Il tecnico sarà coadiuvato da Marcello Esposito (allenatore in seconda), Davide Zenorini e Ivano Feola.
Il Presidente e la Società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff. Zironelli sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari